Sei un'azienda? Contattaci!
  • Cucina Monoblocco Portofino Smeg

I colori di Portofino per il nuovo blocco cucina Smeg

Portofino è uno dei borghi più belli d'Italia con i suoi colori, i suoi sapori e i suoni che appartengono solo a chi ha la fortuna di potersi affacciare sul mare.
Partendo dal fascino e dall'eleganza della città ligure, Smeg ha progettato il nuovo blocco cucina Portofino: la gamma di nuove cucine monoblocco, che può essere posizionata freestanding ma anche slot-in e disponibile nelle tonalità del rosso, del giallo, dell'arancione, del verde, dell'antracite, del bianco, del nero e del naturale inox per venire incontro proprio a tutte le esigenze e le richieste di una clientela sempre più attenta allo stile e ai trend del momento.

Il blocco cucina Portofino ha linee severe, essenziali, pulite, concepite per un ambiente di stile, dal carattere deciso ma al tempo stesso informale.
Le funzioni sono davvero straordinarie e coniugano perfettamente l’alta tecnologia delle cucine professionali con un design dall’aspetto intrigante, che però conserva sempre le caratteristiche di efficienza e funzionalità.
 

  • Forno pirolitico cucina monoblocco

Forno altamente isolato nel blocco cucina Portofino Smeg

Le caratteristiche di questa cucina monoblocco Smeg sono davvero sorprendenti. Innanzitutto il forno ha una capacità di ben 126 litri lordi ed è stato interamente progettato con tecnologia Isothermic Proof.
All’interno della cavità della cella forno, gli angoli si presentano arrotondati e le pareti lisce e uniformi: tutto ciò assicura un isolamento termico senza precedenti, in grado di assicurare una prestazione energetica in classe A+ impensabile fino a questo momento per forni di tali dimensioni.
Inoltre, questo tipo di lavorazione della cella forno consente di dimezzare i tempi di preriscaldamento con ulteriore risparmio sulla bolletta della corrente elettrica.
Il calore viene distribuito in maniera omogenea grazie all’ausilio di ben tre ventole con motori potenziati che, creando un ambiente dalla temperatura uniforme, consente di cuocere i cibi su ben tre livelli.
 

  • blocco cucina smeg

Un perfetto controllo dei cibi con Portofino di Smeg

La tecnologia impiegata nella creazione della cucina monoblocco Portofino di Smeg la rende molto più simile a una cucina professionale che a un blocco cucina tradizionale.
Per consentire e agevolare il controllo ottimale della cottura dei cibi, infatti, Smeg ha voluto per questa cucina monoblocco un vetro particolarmente spazioso e un’illuminazione della cavità mai riscontrata prima.
Nella gamma Portofino, sono state installate due luci all’interno del forno multifunzione e ben quattro nel modello con funzione di pirolisi.
 
La porta del forno è stata dotata di cerniere di ultima generazione con meccanismo Soft Close che ne permette una chiusura rallentata fino a fine corsa senza la necessità di essere accompagnata manualmente. Ciò consente chiusure più dolci anche in caso di spinte particolarmente vigorose.
 
Nella cucina Portofino nulla è lasciato al caso, nemmeno l’ampio e comodo Display LCD che permette di regolare la cottura dei cibi attraverso venti programmi diversi e di monitorare ogni momento il grado di cottura delle pietanze inserite.
 
 

  • Piano cottura cucina monoblocco Portofino Smeg

Design ed innovazione nei blocchi cucina Portofino Smeg.

Il piano cottura a gas è dato da griglie in ghisa che vanno a occupare tutta la superficie del piano rimanendo comunque filotop. In questo modo i profili risultano in armonia con tutto il piano della cucina anche in caso di posizionamento slot-it.
Per i più esigenti, il blocco cucina Portofino, è disponibile nella versione multifunzione con l’innovativa funzione vapor clean e multifunzione pirolitica con piano a gas e pirolitica con piano a induzione.
 

Richiedi Informazioni

Leggi anche: