Il prossimo 11 settembre torna Ciff, la più grande fiera al mondo del settore arredamento nonché la più importante piattaforma d'affari in Asia. L’evento si terrà a Shanghai (Hongqiao) e andrà avanti fino al 14: quattro giorni durante i quali i più importanti brand dell’arredo casa, della decorazione e del tessile, degli arredi per esterno, dei mobili per ufficio, dei macchinari e dei componenti per l’industria del mobile presenteranno le loro proposte e daranno forma ai nuovi trend, derivanti direttamente dalle esigenze degli utenti. Il tema scelto per questa edizione targata 2017 è "Better Life, Better Work"; un chiaro modo per sottolineare come una migliore qualità della vita si traduca in un modo migliore di lavorare. Ciff ospiterà ben 2.000 espositori e circa 90.000 visitatori professionisti provenienti da tutto il mondo, la location scelta è l’innovativo National Exhibition & Convention Center di Shanghai e l’obiettivo è quello di mettere in campo un’offerta a 360 gradi, favorendo anche la creazione di nuove occasioni di business. Saranno illustrati prodotti adatti a qualsiasi stile di vita, necessità e gusto. Prodotti in grado di soddisfare anche i mercati più esigenti. La superficie di 400.000 metri quadrati copre tutti i temi dell'intera catena del settore arredo, dalla produzione al prodotto finito, sotto il concetto di Whole Home Decòr, integrandoli tra loro.
Per l’edizione 2017 di Ciff, la più grande fiera al mondo del settore arredamento, è stato messo a punto un nuovo layout: l’esposizione relativa ai cinque principali settori merceologici saranno infatti disposti in modo complementare per offrire massima godibilità e comfort sia alle aziende che ai visitatori. Il settore Modern Home Furniture, ubicato al piano terra, occuperà 7 padiglioni, ovvero Hall 1, Hall 2, North Hall, Hall 3, Hall 4.1, Hall 5.1 e, Hall 6.1; tutti risulteranno fortemente caratterizzati per i temi trattati e il target di riferimento. North Hall ospiterà invece arredi Customized Furniture/Smart Home, Hall 1 proporrà arredi di stampo europeo e americano mentre il padiglione 2 sarà dedicato al design. Presso le Hall 3 e 4.1 si troveranno i mobili moderni per la casa e nella Hall 4.1 sarò possibile trovare anche The Sofa Premium & Sleep Center. Le aziende internazionali verranno collocate nella Hall 5.1 e i produttori di Sofa prenderanno posto nella Hall 6.1. Un layout estremamente schematico ed ordinato che consentirà di orientarsi con grande facilità. I settori Homedecor & Hometextile e Outdoor & Leisure, che tra loro hanno molti punti in comune, saranno rispettivamente nelle adiacenti Hall 5.2 e 6.2. Entrambi risulteranno quindi vicini al padiglione Internazionale (Hall 5.1) e ai Sofa Brands (Hall 6.1) per facilitare possibili match tra complementi, decorazioni e arredi. L’Office Show verrà ospitato dalle Hall 7,2 e 8,2 e farà da punto di riferimento per le eccellenze dell'arredamento dell'ufficio e del settore alberghiero.
Dall’11 al 14 settembre avrà luogo a Shanghai l’edizione 2017 (ovvero la quarantesima) di Ciff, China International Furniture Fair: un appuntamento di primaria importanza per quanto concerne il settore dell’arredamento. Il nuovo layout consentirà ai visitatori di avere sempre le idee chiare circa i prodotti presentati e agli espositori di far meglio apprezzare la loro offerta. La disposizione degli stand avrà una forma a U con tre corridoi; sono state inoltre inserite delle navate laterali che offriranno una visuale a 360 gradi. The Furniture Machinery & Furniture Raw Materials sector verranno ora ospitati nella Halls 7.1 per componenti e accessori e nella Halls 8.1 per i macchinari. Il mondo della componentistica, dunque, avrà il giusto risalto e i relativi spazi saranno sicuramente teatro di scambi molto interessanti. Non solo. A partire dall’edizione 2018 di CIFF-Shanghai, China (Shanghai) International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair sarà congiuntamente organizzata dalla China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corp. e Adsale Exhibition Services Ltd: un sodalizio derivante dal proposito di fornire all'industria del mobile una fiera di respiro internazionale, sempre più ricca di opportunità e occasioni per implementare il business di espositori e visitatori.