Sei un'azienda? Contattaci!
  • Ciff Shanghai per la componentistica

Torna la più grande fiera al mondo per l’arredamento: il CIFF di Shanghai

Il prossimo 11 settembre torna Ciff, la più grande fiera al mondo del settore arredamento nonché la più importante piattaforma d'affari in Asia. L’evento si terrà a Shanghai (Hongqiao) e andrà avanti fino al 14: quattro giorni durante i quali i più importanti brand dell’arredo casa, della decorazione e del tessile, degli arredi per esterno, dei mobili per ufficio, dei macchinari e dei componenti per l’industria del mobile presenteranno le loro proposte e daranno forma ai nuovi trend, derivanti direttamente dalle esigenze degli utenti. Il tema scelto per questa edizione targata 2017 è "Better Life, Better Work"; un chiaro modo per sottolineare come una migliore qualità della vita si traduca in un modo migliore di lavorare. Ciff ospiterà ben 2.000 espositori e circa 90.000 visitatori professionisti provenienti da tutto il mondo, la location scelta è l’innovativo National Exhibition & Convention Center di Shanghai e l’obiettivo è quello di mettere in campo un’offerta a 360 gradi, favorendo anche la creazione di nuove occasioni di business. Saranno illustrati prodotti adatti a qualsiasi stile di vita, necessità e gusto. Prodotti in grado di soddisfare anche i mercati più esigenti. La superficie di 400.000 metri quadrati copre tutti i temi dell'intera catena del settore arredo, dalla produzione al prodotto finito, sotto il concetto di Whole Home Decòr, integrandoli tra loro.

  • Ciff Shanghai 2017

Cinque settori merceologici per un nuovo layout

Per l’edizione 2017 di Ciff, la più grande fiera al mondo del settore arredamento, è stato messo a punto un nuovo layout: l’esposizione relativa ai cinque principali settori merceologici saranno infatti disposti in modo complementare per offrire massima godibilità e comfort sia alle aziende che ai visitatori. Il settore Modern Home Furniture, ubicato al piano terra, occuperà 7 padiglioni, ovvero Hall 1, Hall 2, North Hall, Hall 3, Hall 4.1, Hall 5.1 e, Hall 6.1; tutti risulteranno fortemente caratterizzati per i temi trattati e il target di riferimento. North Hall ospiterà invece arredi Customized Furniture/Smart Home, Hall 1 proporrà arredi di stampo europeo e americano mentre il padiglione 2 sarà dedicato al design. Presso le Hall 3 e 4.1 si troveranno i mobili moderni per la casa e nella Hall 4.1 sarò possibile trovare anche The Sofa Premium & Sleep Center. Le aziende internazionali verranno collocate nella Hall 5.1 e i produttori di Sofa prenderanno posto nella Hall 6.1. Un layout estremamente schematico ed ordinato che consentirà di orientarsi con grande facilità. I settori Homedecor & Hometextile e Outdoor & Leisure, che tra loro hanno molti punti in comune, saranno rispettivamente nelle adiacenti Hall 5.2 e 6.2. Entrambi risulteranno quindi vicini al padiglione Internazionale (Hall 5.1) e ai Sofa Brands (Hall 6.1) per facilitare possibili match tra complementi, decorazioni e arredi. L’Office Show verrà ospitato dalle Hall 7,2 e 8,2 e farà da punto di riferimento per le eccellenze dell'arredamento dell'ufficio e del settore alberghiero.

  • Ciff Shanghai 2017

I padiglioni di CIFF riservati al mondo della componentistica

Dall’11 al 14 settembre avrà luogo a Shanghai l’edizione 2017 (ovvero la quarantesima) di Ciff, China International Furniture Fair: un appuntamento di primaria importanza per quanto concerne il settore dell’arredamento. Il nuovo layout consentirà ai visitatori di avere sempre le idee chiare circa i prodotti presentati e agli espositori di far meglio apprezzare la loro offerta. La disposizione degli stand avrà una forma a U con tre corridoi; sono state inoltre inserite delle navate laterali che offriranno una visuale a 360 gradi. The Furniture Machinery & Furniture Raw Materials sector verranno ora ospitati nella Halls 7.1 per componenti e accessori e nella Halls 8.1 per i macchinari. Il mondo della componentistica, dunque, avrà il giusto risalto e i relativi spazi saranno sicuramente teatro di scambi molto interessanti. Non solo. A partire dall’edizione 2018 di CIFF-Shanghai, China (Shanghai) International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair sarà congiuntamente organizzata dalla China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corp. e Adsale Exhibition Services Ltd: un sodalizio derivante dal proposito di fornire all'industria del mobile una fiera di respiro internazionale, sempre più ricca di opportunità e occasioni per implementare il business di espositori e visitatori.