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  • Heimtextile la fiera dei tessuti d'arredo

Creatività e multiculturalità per le prossime tendenze sui tessuti d'arredo

Una tavola rotonda internazionale, all’insegna della creatività e della multiculturalità, si è riunita a dieci mesi dalla data di partenza del prossimo Heimtextil, che si terrà a Francoforte sul Meno dal 10 al 13 gennaio 2017.

Creativi e guru del settore provenienti da Germania, Francia, Olanda, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti, hanno messo insieme le proprie idee e opinioni sul mondo del tessile, dell’arte, della moda ma anche dell’architettura, per riunirle sotto un unico point of view che apra una finestra sul design dei prossimi 18 mesi.

  • Heimtextile la fiera dei tessuti d'arredo

Il trend book Heimtextil curato da Carlin International

Tutte le tendenze elaborate verranno fatte sfociare in materiali e texture diverse, con colori e motivi che faranno eco a ogni parte del mondo, inoltre verranno traspostati nel cosiddetto trend book della Heimtextil e nel “Theme Park” in fiera.

Curatore del libro e dell’evento è il famoso studio francese Carlin International: l’agenzia più antica del mondo, tra le top five del settore. La Carlin International, rappresentata dalla Exalis GmbH, si occupa di sviluppo e consulenza dei brand, di servizi di style marketing, di trend book settoriali, di identificazione delle tendenze e molto altro.

  • Heimtextile l tessuti d'arredo

Heimtextile: le anteprime presentate alle aziende

Il 6 settembre 2016, nella cornice della Theme Park Preview a Francoforte sul Meno, tutti gli espositori della Heimtextil hanno ricevuto il trend book per poter preparare le nuove collezioni sulla scia delle novità proposte.

Trendtable ha definito il tema del trend, battezzandolo “Exploration” in quanto ispirato dalla conquista della vetta pakistana Nanga Parbat da parte del grande alpinista italiano Simone Moro.

La forza straordinaria della sua impresa ha spronato le persone alla scoperta del nuovo in qualsiasi ambito della vita. Ciò ha permesso una nuova visione di entusiasmo nell’esplorare materiali e texture sempre più innovativi e di coraggio, per dare ai designer una nuova spinta creativa che miri al cambiamento e all’originalità.