Sei un'azienda? Contattaci!
  • Profili led a incasso Domus Line

Domus Line, le novità presentate a Interzum 2017

Apex, Miss e Lab: questi i nomi delle nuove proposte presentate da Domus Line per l’edizione 2017 di Interzum, la più grande fiera al mondo dedicata alla subfornitura dell'industria del mobile e i semilavorati. L’evento, che viene organizzato a Colonia, ha richiamato ben 1.732 espositori da 60 Paesi; oltre 69.000, invece, i visitatori arrivati a Colonia da oltre 143 nazioni del mondo. La quota di internazionalità ha raggiunto una percentuale pari al 74%, sono stati nettamente superati i numeri degli scorsi anni e il panorama espositivo si è confermato completo e altamente qualificato. Presenti all’appello tutte le più importanti aziende operanti nel settore fra cui proprio Domus Line, che in particolare è specializzata nella progettazione e nella produzione di apparecchi di illuminazione. Nata poco distante da Venezia, in un territorio caratterizzato da una solida tradizione industriale, oggi Domus Line può vantare una rete commerciale selezionata che distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 paesi di tutti i continenti, dalle Americhe all’Oceania, garantendo ai clienti competenza e assistenza. Innovazione, design e sostenibilità ambientale sono i valori che hanno decretato il successo di questa realtà italiana; a ciò si aggiunge la collaborazione con il noto designer Giuseppe Bavuso, che ha reso possibile la definizione di forme innovative e soluzioni che integrano la creatività alla funzionalità.

  • Profili led a incasso Apex di Domus Line Miss

Apex, profilo Led in metacrilato

In occasione di Iterzum 2017 Domus Line ha lanciato Apex, Miss e Lab, una nuova collezione di profili lineari a Led a incasso progettata specificatamente per gli armadi guardaroba, le cabine attrezzate, le mensole e i sottopensili. Minimalisti ed essenziali, questi profili si integrano perfettamente alla struttura prescelta e non presentano alcun elemento invasivo. Apex, realizzato in metacrilato, è disponibile per installazione ad incasso in battuta su fresata passante e su fresata cieca (larghezza 9mm e profondità 11mm). La lunghezza può essere personalizzata, partendo da un minimo di 30 cm per giungere fino a un massimo di 3 metri. E’ inoltre possibile scegliere fra due differenti strip Led: FLEXYLED HE 120 LED/m e FLEXYLED SHE 180 LED/m con tecnologia NO-DOT EFFECT che annulla l'effetto puntinato. Il profilo Apex di Domus Line è particolarmente indicato per l'installazione verticale sui fianchi di armadi, guardaroba e colonne cucine e per installazione in orizzontale in sottopensili cucina, vani giorno, librerie e pareti attrezzate.

  • Profili led a incasso Domus Line Miss

Miss: il profilo lineare led

Si chiama Miss ed è il profilo lineare a Led appartenente, insieme ad Apex e Lab, alla nuova collezione presentata da Domus Line a Colonia nel corso di Interzum 2017. Una collezione basata su un’inedita generazione di strip led che, con il loro potente flusso luminoso, garantiscono un’eccellente illuminazione dei vani e delle superfici. Come Apex e Lab, anche Miss è disponibile con sorgenti luminose warm white (luce bianco caldo) e natural white (luce bianco naturale) e può essere configurato con strip led a elevata densità lineare da 120 LED/m o da 180 LED/m; in quest’ultimo caso la tecnologia NO-DOT effect offre una proiezione luminosa omogenea, diffusa e priva del caratteristico effetto puntinato che contraddistingue invece i Led tradizionali. Miss si può inoltre utilizzare per installazione a incasso in battuta su fresata passante e su fresata cieca (larghezza 12,3mm e profondità 13,5mm); per quanto riguarda la lunghezza, si può scegliere fra diverse opzioni: il minimo è 30 cm e il massimo è 3 metri. Il livello di personalizzazione, così, risulta molto alto. Il profilo può essere configurato con due differenti strip Led, ovvero FLEXYLED HE 120 LED/m e FLEXYLED SHE 180 LED/m con tecnologia NO-DOT EFFECT. Miss rivela tutte le sue potenzialità soprattutto nel caso di installazione orizzontale in sottopensili cucina, vani giorno, librerie e pareti attrezzate.  

  • Profili Led a incasso Lab di Domus Line

Lab: i profili led a incasso anti abbagliamento

La nuova collezione di profili a Led a incasso presentata da Domus Line durante Interzum 2017 è completata da Lab, che si contraddistingue per la speciale palpebra anti-abbagliamento. La proiezione luminosa risulta cioè schermata sul lato dell'utente e viene proiettata verso l'interno del vano illuminato. Lab è adatto per l'installazione ad incasso su fresata da 12,3 mm di larghezza e 13 mm di profondità. La lunghezza del profilo è personalizzabile in base alle singole esigenze, si va da un minimo di 30 cm a un massimo di 3 metri; questo prodotto risulta adatto principalmente agli interni di armadi guardaroba e cabine armadio. Importante far presente che Apex, Miss e Lab vengono forniti di serie con un sistema di connessione Micro24 corredato di connettori dalle dimensioni ridotte, cioè per foro di soli 6mm di diametro, con gancio di sicurezza. La misura può essere progettata al millimetro ed è possibile aggiungere dei sensori per accendere, spegnere e regolare il fascio luminoso; la vasta gamma di finiture disponibili fanno di questa collezione Domus Line un perfetto sistema di illuminazione taylor made per i produttori di arredamento.

Richiedi Informazioni

Leggi anche: