Sei un'azienda? Contattaci!
  • Cappa filtrante ionizzante Falmec Ocean

Cappa Falmec: la ionizzazione bipolare controllata

La produzione degli ioni atmosferici è strettamente legata ad alcuni fenomeni naturali come i fulmini, le cascate, le onde marine. E proprio gli ioni che si liberano nell’atmosfera esercitano un’azione energizzante e stimolante che a sua volta si traduce in una sensazione di grande benessere psicofisico. A tale processo scientifico si sono ispirati gli esperti di Falmec per realizzare la nuova collezione di cappe aspiranti E.ion® System e ricreare negli ambienti domestici il suddetto benessere. Mediante la ionizzazione bipolare controllata, infatti, queste cappe eliminano per una percentuale che raggiunge anche il 95 per cento tutti i cattivi odori che si creano in cucina e tutti quegli agenti inquinanti e irritanti rappresentati da batteri, polveri, fumi nocivi, gas di scarico e sostanze chimiche contenuti nei detergenti per la casa. Della collezione fa parte anche Oceano, una cappa che garantisce ottime performance per quanto riguarda sia la filtrazione degli odori che la sanificazione degli ambienti. Un prodotto tecnologicamente avanzato ed esteticamente accattivante, caratterizzato da purezza geometrica, minimalismo ed essenzialità contemporanea. Oceano è in grado di aspirare lungo tutta la sua struttura, raggiugendo così superficie molto più ampie rispetto alle cappe comuni.

  • e.ion Falmec Oceano cappa ionizzante

Falmec e.ion®: una fogliolina che “parla”

Come tutte le altre soluzioni basate sulla tecnologia E.ion® System di Falmec (Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik e Libra) anche Oceano è dotata di uno speciale sensore a forma di fogliolina che rileva la presenza di agenti ‘nemici’ in casa, dalla formaldeide al fumo di sigaretta. La fogliolina riesce a valutare quindi la qualità dell’aria domestica e, in base alla situazione, cambia colore; il passaggio dal giallo al verde indica il ripristino di ambiente sano e purificato.

 

 

 

 

Questo processo di riequilibrio avviene in modo automatico: quando cioè la qualità dell’aria peggiora, il sistema di ionizzazione si riattiva da solo. La ionizzazione bipolare controllata non diffonde l’ozono e di conseguenza assicura una straordinaria purificazione dello spazio, quindi consente anche un significativo miglioramento dell’umore e della concentrazione di chi è presente in quella determinata stanza.

  • e.ion Falmec Oceano cappa ionizzante

Cappe per cucina Falmec: design esclusivo e facilità di installazione

Falmec, brand leader nella produzione di cappe aspiranti, ha raggiunto un nuovo traguardo con la messa a punto della cappa Oceano. Che è caratterizzata non solo da una tecnologia innovativa e da un’estrema silenziosità, ma anche da un design esclusivo che diventa un valore aggiunto per quanto riguarda lo stile della casa. A ciò si aggiunge un’estrema facilità di installazione: non occorrono infatti tubazioni per lo scarico esterno di fumi e odori (che causerebbero una dispersione del calore del riscaldamento invernale e dell’aria fresca della climatizzazione estiva), né di lavori di muratura. Si risparmia fatica, si risparmia tempo e anche denaro. Ne consegue inoltre un migliore impatto dal punto di vista estetico e una maggiore libertà relativa alla collocazione della cappa nell’ambiente cucina. Come tutti gli altri prodotti firmati Falmec, anche la cappa Oceano è realizzata interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto (Treviso) e, durante ogni fase del processo di produzione, viene sottoposta a continui controlli e scrupolose verifiche.

Richiedi Informazioni