Sei un'azienda? Contattaci!
  • rubinetto cucina grohe

Grohe Red: acqua bollente senza aspettare

In cucina c’è bisogno dell‘acqua bollente più volte al giorno: per lavare i piatti e più in generale per fare una pulizia approfondita dell’ambiente, ma anche per preparare il caffè, il tè, una tisana; oppure per cuocere la pasta. E sempre ci si ritrova a perdere tempo e sprecare energia nell’attesa che l’acqua raggiunga la temperatura desiderata. Ma adesso ecco che da Grohe arriva una soluzione messa a punto grazie a una tecnologia innovativa: si chiama Grohe Rede ed è un miscelatore da cucina che eroga istantaneamente e in qualsiasi momento, con la semplice pressione di un pulsante, acqua filtrata a 100°C. Non occorre più spendere minuti preziosi e si abbattono i consumi energetici, in totale sicurezza. Avete bisogno di fare una pausa, sorseggiando una bevanda calda? Amate la cucina sana e desiderate che le verdure sbollentate conservino tutti i loro colori e le sostanze nutritive? Avete una gran fame e desiderate assaporare subito un bel piatto di pasta al dente? Dovete lavare il biberon del vostro bambino e volete essere certi che non resti in giro neanche un germe? Il miscelatore Grohe Red è la risposta, nonché la soluzione in questi casi e in diversi altri. Un vero e proprio alleato in cucina. Oltre a essere estremamente facile da usare, è a prova di bimbo grazie al sistema di protezione ChildLock, testato e certificato TÜV, di cui è dotato.

  • miscelatore grohe

Versione Mono e Duo

Caratterizzato da un design senza tempo, il miscelatore Grohe Red si adatta perfettamente a qualsiasi contesto; nelle cucine caratterizzate da uno stile moderno e in quelle più classiche. Due le versioni disponibili: Mono e Duo. La prima è di piccole dimensioni, si posiziona accanto al miscelatore già esistente ed eroga soltanto acqua bollente. Con Grohe Red Duo, invece, dallo stesso rubinetto scende sia acqua bollente che acqua miscelata. L’erogazione per acqua normale e bollente è separata e di conseguenza il miscelatore preinstallato viene sostituito in toto. Oltre al miscelatore, lo starter kit Grohe Red include il boiler di design (disponibile nelle taglie M o L, rispettivamente da 3 litri e di altezza pari a 37 cm e di 5,5 litri con altezza pari a 49 cm, mentre il diametro di entrambi è di 21 cm) e il filtro. Il boiler può essere installato con facilità sotto qualsiasi modello di lavello domestico, permettendo così di lasciare completamente libero il piano di lavoro. Il filtro, inoltre, può essere riordinato tramite il Grohe online store e cambiato a casa in modo del tutto autonomo: occorrono pochi minuti. Il miscelatore Grohe Red eroga grandi quantità di acqua, fino a due tre litri contemporaneamente, ed è dotato di funzione "Filler Pot" di riempimento della pentola che, se attivata, arresta automaticamente l’erogazione dell’acqua bollente dopo 60 secondi.

  • miscelatore grohe red

Grohe Red, massima sicurezza in cucina

Preparare una tazza di caffè solubile, una tisana, la pasta al dente, un piatto di verdure, persino le uova alla coque: con il miscelatore Grohe Red tutto questo avviene in pochi istanti. E la vita quotidiana viene rivoluzionata. Fermandosi a riflettere, infatti, si realizza quanto tempo si perda nell’attesa che l’acqua diventi bollente; tempo che grazie a questo prodotto può essere utilizzato in mille altri modi. A ciò si unisce un altissimo grado di sicurezza. Per esempio la tazza di tè o le bottiglie per bambini possono essere riempite direttamente dal rubinetto della cucina senza temere il rischio di bruciature: il rompigetto brevettato garantisce che il flusso dell’acqua bollente scorra regolarmente senza schizzi pericolosi. Grohe Red è inoltre dotato della funzione di sicurezza Grohe ChildLock che protegge i più piccoli dalle bruciature causate dall’acqua bollente. Per sbloccarla occorre premere il relativo pulsante per 1 secondo. Nel rilasciarlo, la luce a Led si illumina di rosso in modo continuativo per segnalarne la disattivazione. Tenendo premuto il pulsante di attivazione inferiore inizia a scorrere l’acqua bollente e, non appena viene rilasciato, la funzione di stop arresta all’istante il flusso dell’acqua. Grohe, fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria con un totale di oltre 6.000 collaboratori, 2.400 dei quali in Germania, con questo prodotto ha raggiunto un altro importante traguardo lungo la strada dell’innovazione.

Richiedi Informazioni