Sei un'azienda? Contattaci!
  • Cerniere per mobili Clip Top Blumotion

Clip top Blumotion la nuova frontiera dell’innovazione

Nel panorama delle cerniere per ante, Clip top Blumotion di Blum, si impone con decisione come uno tra i prodotti più innovativi, capace di riscrivere tutti i nuovi standard nel mercato della ferramenta funzionale.

Clip top Blumotion racchiude al suo interno il sistema blumotion integrandolo nella base, per dare maggior comfort al movimento di chiusura di tutti i tipi di ante. Esteticamente non si differenzia per dimensioni dalle tradizionali cerniere per mobili Clip Top, ma il design raffinato ne esalta anche visivamente l’alta qualità.

  • Cerniere per ante Clip Top Blumotion

L'alta qualità delle cerniere per mobili Blum

Il prodotto è stato, inoltre, progettato per accompagnare ben 200.000 movimenti di apertura e chiusura. In poche parole: l’intera vita del mobile. Qualsiasi sia il peso del frontale, qualsiasi sia il suo spessore: Blumotion permette la chiusura delle ante in modo dolce e silenzioso indipendentemente dalla velocità con cui viene effettuato il movimento.

In caso di ante particolarmente piccole o leggere, è anche possibile disattivare, con un semplice gesto, il meccanismo o lasciarlo in una sola cerniera.

Qualora, invece, le ante siano particolarmente spesse (come ad esempio quelle fino a 24mm) la cerniera da 110°, grazie al suo punto di rotazione, fa in modo che l’anta, una volta aperta, non sbatta contro il mobile. Inoltre, proprio il punto di rotazione, permette fughe laterali irrilevanti.

  • Blum cerniere

Facilità di montaggio per le cerniere per ante Clip Top Blumotion

La progettazione di Clip Top Blumotion ha tenuto conto anche della facilità di montaggio. Non servono, infatti, attrezzi per fissare la cerniera sull’anta, mentre per il fondello sarà sufficiente applicare un foro da 13mm.

La regolazione viene eseguita grazie ad una semplice regolazione tridimensionale con regolazione continua della profontità, attraverso vite filettata e regolazione verticale a eccentrico in caso di diverse piastrine di premontaggio.

  • Blum cerniere per mobili

La versatilità delle cerniere per ante Blum

Clip Top Blumotion è altamente versatile grazie al suo impiego in diversi campi.

In caso di ante piccole sarà sufficiente attivare il sistema Blumotion in una sola cerniera. La cerniera da 155°, grazie alla flessibilità di apertura, permette di recuperare spazio di stivaggio. Inoltre, può essere inserita anche in casi di ante ad angolo, come ad esempio quelle della cucina. Infine, si presta per essere montata su un'ampia gamma di materiali che spaziano dal legno, all'alluminio al vetro.

Richiedi Informazioni