La cucina deve essere funzionale. D’accordo l’estetica, d’accordo il trend degli ultimi anni, ossia ambienti “cooking” senza maniglie o soluzioni con gole o con aperture a scomparsa. Tuttavia, l’utilizzatore finale è sempre molto incline a scegliere la praticità di una presa comoda e sicura, che soltanto la maniglia può assicurare. La maniglia, in fondo, è pur sempre un oggetto robusto, dall’ottima presa e in grado di facilitare l’attività quotidiana.
Citterio Line, da sempre, dà ampio spazio al mobile da cucina poiché crede davvero nel binomio “cucina e maniglia”. Dunque per favorire la massima comodità d’uso ha eliminato tutte le forme difficili e “rigide” focalizzandosi piuttosto su un design minimalista e funzionale che, nella sua semplicità ed eleganza, ripropone forme morbide e arrotondate, adatte anche a spazi di piccole dimensioni.
Al contempo, tuttavia, una gamma molto ampia di prodotti consente la scelta di articoli dal design più rigido e rigoroso per target di utenza differenti, in base al mercato di riferimento. Semplicità quindi per Citterio Line significa non rinunciare al design o ai dettagli, ma proporre maniglie per mobili versatili, confortevoli, quotidiani, piacevoli e fruibili da tutti, spesso innovativi in termini di dettagli cromatici o toni delle finiture.
A Eurocucina 2016, Citterio Line presenta gli articoli 400 e 401, i quali sono molto differenti tra loro, ma ambedue protagonisti inconfondibili dell’ambiente cucina. L’articolo 400, disponibile in interasse mm.160 e mm.320, si caratterizza per una netta pulizia formale interrotta solo alle due estremità dalla esaltazione ornamentale di una spirale appena accennata.
L’articolo 401, invece, disponibile in interasse mm. 160 e mm. 320, sottolinea una semplicità sobria e pulita e, nella sua morfologia ammorbidita, offre un piacevole elemento in perfetta sintonia con il frontale dell’anta. Tutte le maniglie sono disponibili in svariate finiture.