Sei un'azienda? Contattaci!
  • Prima Cefla Finishing

La spruzzatura da qualsiasi angolazione la vogliate vedere

Qualunque siano le esigenze di spruzzatura - e questo dipende dalle necessità dei vari clienti - Cefla Finishing propone una soluzione su misura. Dalle prime fasi di sviluppo della spruzzatura automatizzata, fino al robot antropomorfo sinora più avanzato, questioni come la produttività, la flessibilità e la facilità d'uso sono state affrontate dall’impresa di Imola nel modo più pratico e orientato al cliente. Dato che diversi segmenti di mercato si stanno sempre di più adeguando per soddisfare le crescenti richieste di personalizzazione e la maggiore complessità dei prodotti finiti, per un'azienda è di vitale importanza essere in grado di adattare le proprie capacità di spruzzatura a uno scenario in così rapida evoluzione. Un fornitore capace di venire incontro al maggior numero possibile di esigenze differenti offre vantaggi immediati e benefici a lungo termine nel momento in cui il mercato affronta un nuovo cambiamento. Cefla Finishing propone la più ampia gamma di soluzioni tecnologiche per la verniciatura e l'essiccazione, fornendo singole macchine o sistemi completi chiavi in mano. Nella prima immagine, PRIMA: quando si passa dalla spruzzatura manuale a una soluzione automatizzata, questo macchinario rappresenta l'opzione più conveniente e affidabile grazie alla sua facilità d'uso e ai bassi costi di esercizio. PRIMA, una spruzzatrice oscillante a braccio singolo, può avere fino a 4 pistole a bassa o alta pressione, semplici da sostituire e che garantiscono un'eccellente verniciatura ed un notevole risparmio di vernice.

  • Mito Cefla Finishing

Mito di Cefla Finishing

Cefla Finishing propone anche MITO, la macchina perfetta per accessori di piccole e medie dimensioni e può essere equipaggiata con uno o due bracci di spruzzatura, trasporto a carta o CFB e una barra di lettura ad alta precisione per i pezzi in ingresso. È dotata inoltre di sistemi progettati per risparmiare e recuperare quanta più vernice possibile, soprattutto scegliendo un tappeto in fibra di carbonio (CFB). I costi di manutenzione sono ridotti al minimo grazie ad un sistema di aspirazione overspray efficiente e ad un'ampia superficie filtrante. L'apertura della macchina da entrambi i lati e la possibilità di estrazione rapida delle vasche facilitano le operazioni di manutenzione, consentendo un risparmio di tempo e un miglioramento della produttività complessiva.

  • Easy di Cefla Finishing

EASY, per finiture lucide e opache e grandi volumi

Puntando alla massima qualità e alla finitura uniforme in combinazione con un'estrema facilità d'uso, EASY di Cefla Finishing (terza immagine) è la spruzzatrice oscillante a due bracci all'avanguardia, ideale per finiture lucide e opache, in grado di rispondere alle esigenze di produzione di grandi volumi. Dotata di un trasporto a tappeto continuo in fibra di carbonio a prova di solvente (CFB) largo 1.950 millimetri, garantisce un eccellente recupero della vernice e prestazioni di lunga durata. Ogni braccio può essere dotato di un massimo di sei pistole e tre circuiti di alimentazione vernici. Sono disponibili diverse configurazioni in base alle esigenze del cliente, come ad esempio l'unità porta pistole intercambiabile con dispositivo di innesto rapido per una rapida pulizia delle pistole o sostituzione della vernice.

  • Roctre di Cefla Finishing

ROCTRE, per elevate produttività

Cefla Finishing propone anche ROCTRE (quarta immagine), la quale rappresenta la soluzione ideale per linee di verniciatura complesse con un elevato livello di automazione ed elevate produttività. Si tratta di una spruzzatrice oscillante a due bracci per pannelli piani o sagomati, dotata di filtri a secco o ad acqua e di trasporto CFB, in grado di raggiungere velocità fino a 20 metri al minuto. Adatta all'applicazione di grandi quantità di vernice, riducendo così il numero di mani necessarie, ROCTRE garantisce una qualità costante e può essere dotata di cabine di contenimento, sistemi di ingresso, di uscita o complete, per gli standard più esigenti.

  • Ibotik Cefla Finishing

IBOTIC E IBOTIC K, robot altamente performanti

Disponibile in due versioni, IBOTIC (quinta immagine) e IBOTIC K, questo robot di Cefla Finishing, che propone sempre prodotti e tecnologie all'avanguardia, offre velocità, flessibilità e precisione ineguagliabili. Entrambe le macchine rispondono ai nuovi standard di risparmio energetico e tutela ambientale: IBOTIC K è dotata di un braccio ed è equipaggiabile con trasporto a carta, mentre IBOTIC può essere munita di due bracci per una maggiore produttività e un trasporto CFB per un recupero della vernice estremamente efficiente. La movimentazione di elementi statici e in movimento assicura l'ottima qualità della finitura superficiale e dei bordi e i movimenti sofisticati dei bracci comprendono quattro assi controllati elettronicamente e un quinto asse per il bordo con posizionamento automatico programmato.

  • Igiottoapp di Cefla Finishing

iGIOTTOAPP, lo stato dell'arte dei robot antropomorfi

Il massimo della versatilità e della precisione di verniciatura, iGIOTTOAPP (sesta immagine) costituisce la tecnologia più avanzata tra i robot antropomorfi con movimento a sei assi per elementi 3D, pannelli piani e sagomati. Garantendo un'eccezionale ripetibilità e uniformità della finitura, iGIOTTOAPP vernicia oggetti di dimensioni fino a 3 x 1,3 m. Il robot richiede interventi di manutenzione ridotti, grazie al dispositivo automatico che provvede in maniera programmata alla pulizia degli ugelli ed è inoltre dotato di assistenza remota via internet. Quando i pezzi entrano nella zona di spruzzatura, lo scanner 3D acquisisce un'immagine del pezzo. Un sofisticato software sviluppato internamente è in grado di gestire le passate più semplici e anche quelle più complesse, grazie ad una gamma altamente flessibile di parametri che possono essere impostati in modo da regolare con precisione ogni parte del processo. iGIOTTOAPP non solo è una soluzione di spruzzatura ad alta precisione, ma offre anche una risposta efficace alle crescenti complessità del mercato odierno.

Richiedi Informazioni