Sei un'azienda? Contattaci!
  • fenix nta arpa industriale

Una nuova superficie metallica per l’interior design

Nel corso dell’ultima edizione di Interzum, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati organizzata a Colonia, Arpa Industriale ha presentato FENIX NTA NanoTech Alloy. Si tratta di un materiale intelligente, frutto della tecnologia in-house e di tre anni di ricerca e sviluppo, perfetto per tutte le applicazioni relative all’interior design. Smart e super opaco, FENIX NTA ha la struttura composta da una lamina di metallo e possiede tutte le proprietà di FENIX NTM; la parte esteriore è ottenuta tramite l’applicazione di un coating multistrato e con l’ausilio di nanotecnologie, cui si aggiunge un trattamento con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing. Grazie alle sue peculiarità, FENIX NTA NanoTech Alloy si presenta come un prodotto davvero rivoluzionario: è morbido al tatto e anti-impronta, resiste perfettamente ai graffi di ogni tipo, ha una bassa riflessione alla luce (il che si traduce in un grande comfort visivo) e garantisce la riparabilità termica dei micrograffi superficiali. Inoltre non viene danneggiato dai solventi acidi e dai detergenti di uso domestico.

  • arpa materiale fenix

FENIX NTA™, tra estetica e performance tecniche

FENIX NTA NanoTech Alloy, il nuovo materiale presentato da Arpa Industriale alla fiera Interzum di Colonia, è il risultato di un riuscito connubio fra estetica e performance tecniche. La componente metallica lo rende non solo molto resistente ma anche elegante ed “evergreen”: impossibile che passi di moda. Per tali motivi rappresenta un notevole valore aggiunto nei progetti di interior e industrial design. Può essere utilizzato per applicazioni orizzontali e verticali, quindi per cucine, bagni, per la realizzazione di elementi di arredi e anche negli uffici e nei settori dell’healthcare, dell’hospitality, trasporti. Via libera anche per l’uso nella costruzione di ascensori. Facile da lavorare e da bordare, il nuovo arrivato nella famiglia FENIX di Arpa Industriale è indicato per tutti quei progetti che richiedono un materiale metallico duraturo e non soggetto a corrosione. FENIX NTA NanoTech Alloy è disponibile in due formati: 3050 mm x 1300 mm e 4200 mm x 1300 mm. Si può inoltre scegliere fra due diverse tipologie: Thin (spessori 0.7 mm, 1.2 mm), Solid (spessori 4 mm, 6 mm, 8 mm, 10mm, 12 mm). Dopo il successo ottenuto con FENIX NTM (anch’esso adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali e caratterizzato da una superficie trattata con resine acriliche), il materiale NanoTech Matt introdotto sul mercato nel 2013, con FENIX NTA Arpa Industriale conferma il suo ruolo di innovatore nel settore dei pannelli.

  • fenix nta nanotecnologie

Arpa Industriale, pannelli con tecnologia HPL

Dal 1954 Arpa Industriale progetta e produce pannelli tramite tecnologia HPL di alta qualità e per le più svariate destinazioni d'uso: dall'architettura al design d’interni, dall’healthcare alla cantieristica navale, dal trasporto all'hospitality, dal retail al kitchen. La gamma dei prodotti è estremamente vasta ed eterogenea per quanto concerne sia la struttura che l’estetica e il design. I laminati decorativi ad alta pressione Arpa, rappresentanti di quel made in Italy da sempre apprezzato in tutto il mondo, vengono realizzati nello stabilimento di Bra (provincia di Cuneo), che si estende su una superficie pari a 150.000 mq. Gli oltre 60 anni di investimenti in ricerca, studio, in tecnologie all’avanguardia e formazione del personale hanno consentito a questo brand di raggiungere i mercati internazionali e conquistare un ruolo da leader oltre a una fama di grande affidabilità. Arpa è sinonimo di un’industria dinamica, di una produttività flessibile, rapidità di servizi e varietà dell’offerta. Consapevole della sua responsabilità sociale nei confronti di tutti gli stakeholder e del più esteso contesto sociale e ambientale in cui opera, dal 2008 Arpa segue un Codice Etico che regolamenta le prassi condivise e testimonia i valori di integrità, trasparenza e sostenibilità. Nel 2013 Arpa ha ottenuto la certificazione di catena di custodia FSC®; nel 2015 è arrivata la certificazione OHSAS 18001, standard internazionale per la gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori. L’azienda di Bra ha inoltre vinto il “Best of the Best” Interzum Award 2011 con l’HPL “Naturalia” e “High Product Quality” Interzum Award 2017 con la finitura “Losa”.

Richiedi Informazioni

Leggi anche: