Sei un'azienda? Contattaci!
  • pannelli Gruppo Mauro Saviola

Leader nella lavorazione del legno recuperato e riutilizzato

Un'intuizione pionieristica orientata alla sostenibilità, quando la tutela ambientale non era ancora una consapevolezza diffusa unita a una solidità d'impresa che negli anni l'ha portato a rappresentare una delle maggiori realtà mondiali nella produzione di pannello truciolare: il Gruppo Mauro Saviola, società facente parte della Saviola Holding, è ormai un'impresa leader e punto di riferimento nel settore della lavorazione del legno recuperato e riutilizzato.

Il risultato economico e ambientale di questo percorso è ora sotto gli occhi di tutti: 14 stabilimenti fra Italia, Belgio e Argentina, 1,5 milioni di tonnellate di legno di recupero lavorate ogni anno, 22 centri di raccolta in Italia e in Europa, 10.000 alberi salvati ogni giorno, decine di certificazioni per un sistema produttivo assolutamente originale.

  • pannello del Gruppo Mauro Saviola

Pannelli e lavorazione del legno: la sfida ecosostenibile

Sempre all'avanguardia nel panorama dell'innovazione, il Gruppo Mauro Saviola sarà protagonista di una sfida internazionale: abbinare il design all'ecologia, mostrare come la salvaguardia del nostro patrimonio naturale possa connaturarsi perfettamente ad una disciplina che promuove, anche l'estetica.

L'azienda di Viadana, è leader non solo nella realizzazione del pannello truciolare ma anche nei bordi e superfici speciali per l'Industria del mobile, offrendo quindi al mercato un pacchetto completo di materiali da trasformare in prodotto finito, sia esso mobile, pavimento o porta.

Sicam Podenone rappresenta pertanto una vetrina di notevole valore, una grande opportunità per valorizzare i propri prodotti, unici nel loro genere. In particolare, saranno presentati una serie di pannelli realizzati in poro registro, ovvero ottenuti grazie ad una tecnica che consente al pannello di abbinare fedelmente il disegno della finitura legno al senso tattile, percepibile sfiorando la finitura impressa. E' così che il mercato potrà essere arricchito di una valida alternativa all'utilizzo del tradizionale legno massello. L'obiettivo del Gruppo Mauro Saviola, grazie all'eccellenza di questi prodotti, è pertanto legittimamente ambizioso: conquistare nuovo mercati puntando sulla possibilità di pensare e tradurre in pratica l'idea del design eco-sostenibile.

Richiedi Informazioni