Sei un'azienda? Contattaci!
  • tessuti arredamento JAB Anstoetz

Una collezione firmata da Carlucci di Chivasso


Presupposto numero uno: secondo recenti ricerche, in questo 2018 si assisterà a un massiccio ritorno del colore, il vintage soccomberà al mood contemporaneo e il velluto sarà uno dei must have di ogni decor. Presupposto numero due: il mondo della moda e del design è stato stravolto da nuovi influencer, blogger, vlogger emergenti che utilizzano la loro creatività e la loro notorietà per diffondere idee innovative e stimolanti. Tutti i più grandi designer e le principali case di moda guardano con interesse e attenzione alle tendenze che arrivano dalla “strada” e dai social media e spesso le foto che appaiono su Instagram diventano vere e proprie fonti di ispirazione. Alla luce di tutto questo nasce Influences, la nuova collezione di Carlucci di Chivasso, luxury brand dell’editore tessile tedesco Jab Anstoetz. Il nome di questa nuova linea appare già di per sé parecchio indicativo; Carlucci ha utilizzato un mix di influenze per creare un nuovo stile eclettico e rinvigorire la sua collezione di tessuti e carte da parati. La collezione si basa su tre principali fonti di ispirazione: disegno geometrico, influenze asiatiche e design di moda italiano. Evidenti sono le tracce dell’arte cinese e giapponese del XVI secolo ma del design di interni dell’Italia rinascimentale e di metà secolo in Europa. Il risultato è un’equilibrata e suggestiva giustapposizione di modelli, colori e consistenze. Il passato incontra il presente, l’Est incontra l’Ovest, il colore incontra il bianco e il nero.

  • tessuti carlucci chivasso 2018

Proposte audaci e di grande impatto

Richard Schutte opera da molti anni nel settore dell’interior design insieme alla moglie Ellen Steentjes. Dopo aver venduto le prime collezioni esclusivamente in Olanda, i due sono riusciti a inserirsi in una rete internazionale. Nel 1995 i loro prodotti sono stati esposti con il marchio Chivasso all’Heimtextil di Francoforte, in Germania; cinque anni dopo è stata avviata un’importante collaborazione con il gruppo tedesco Jab Anstoetz, che è diventato il maggior azionista. Chivasso è oggi sinonimo di tessuti e carte da parati di grande pregio commercializzati in tutto il mondo. Sotto il marchio di Chivasso ci sono due brand: Chivasso e Carlucci di Chivasso. Ogni anno vengono realizzate due collezioni che rispondono alle ultime tendenze del momento, al contempo personalizzandole e dando loro diversi valori aggiunti per quanto concerne i materiali, le fantasie, gli accostamenti. Sono tessuti per interni di altissimo livello che contribuiscono a rendere più elegante ed accogliente qualsiasi ambiente domestico. La nuova linea SS 2018 Influences di Carlucci di Chivasso per JAB Anstoetz è dedicata a chi ama mescolare stili anche molto diversi fra loro con audacia e nel segno del buon gusto. I disegni in bianco e nero rappresentano il nucleo della collezione in quanto possono essere combinati perfettamente con tonalità accese e motivi eccentrici. Il Velluto Gelato, un velluto stropicciato dall’elevata lucentezza, è il partner perfetto per i motivi geometrici e per le stampe di ispirazione asiatica.

  • tende tessuti jab

Scenografie domestiche personalizzate

Irriverenti frange che cascano da pouf matelassè in velluto brillante, tende e pannelli in lino in cui uccelli del paradiso “chinoiserie” sono elegantemente appollaiati come si fosse in un giardino di Shangai, su fondi rosa o verde smeraldo, immersi lascivamente su cuscini in velluto superglossy. E ancora velluti lucidi, goffrati o stropicciati dall’effetto cangiante e lini su cui sono stampati motivi chinoiserie, adatti a tendaggi, rivestimenti e decorazione in genere: tutto questo e molto altro ancora è la nuova collezione Influences di Carlucci di Chivasso per JAB Anstoetz. Tessuti per interni e carte da parati caratterizzati da colori vivi, intramontabili, vibranti. Colori “rubati”, fra l’altro, alle pietre preziose; ecco quindi anche l’energico verde dello smeraldo e le delicate tonalità dell’acquamarina e del rosa. Questa lussuosa collezione è l’ideale per creare scenografie domestiche personalizzate, concedersi accostamenti arditi, dare valore a tutti gli ambienti della casa. Dalla camera matrimoniale alla zona living, la collezione Influences lascia il segno. Un segno di grande eleganza e originalità.

Richiedi Informazioni