Sei un'azienda? Contattaci!
  • Interzum colonia 2017

Interzum: la fiera mondiale per la subfurnitura nel mondo del mobile

Appuntamento a Colonia, dal 16 al 19 maggio 2017, per Interzum 2017, la principale Fiera mondiale per la subfornitura nell’industria del mobile. Evento di portata internazionale, Interzum offre spazi espositivi, eventi e mostre per conoscere le principali novità su materiali, progettazione e design per il mercato dell’arredo. Un’occasione unica di networking per appassionati e player del settore, nonché fonte di ispirazione in tema di stile e design. L’edizione 2017 punta a confermare il notevole afflusso di visitatori e buyer già registrato negli anni precedenti: oltre ai numerosi espositori previsti, verranno allestiti anche gli spazi della Collettiva Italiana, che raduna una significativa rappresentanza del miglior Made in Italy.

  • Interzum 2017

Nuove ispirazioni per il Design, tra sostenibilità e innovazione

Gli spazi espositivi di Interzum 2017 saranno suddivisi su tre principali filoni: Materials & Nature proporrà una overview sui materiali sostenibili, per ispirare progettazioni di avanguardia nel settore del mobile. Tutto ciò che riguarda le novità in tema di componenti tecnici, luci, elementi ad incasso, serrature e ferramenta, sarà esposto nel settore Function & Components, la cui realizzazione è affidata all’esperienza di Sasha Peters per affrontare temi particolarmente attuali, come quello dell’upcycling. La terza categoria merceologica, Textile & Machinery, sarà dedicata alle modalità di lavorazione dei pellami, dei tessuti e dei materiali imbottiti, applicati non solo a quelle che saranno le nuove tendenze per l’arredamento, ma anche al settore Automotive, che ottiene quest’anno il suo primo spazio espositivo ad Interzum, sotto l‘insegna Mobile Spaces. Per architetti, progettisti e interior designer, il punto di incontro sarà sicuramente l’Innovation of Interior, pensato per offrire una panoramica completa sui top trend e proporre spunti di collaborazione tra Università e Aziende.

  • Interzum colonia 2017

Esperienze materiche con Digital 3D Surfaces

L’Agenda di Interzum 2017 è ricca di eventi, tutti realizzati per approfondire l’applicazione delle innovazioni tecnologiche al mondo dell’arredo. Digital 3D Surfaces avrà uno spazio ad hoc all’interno dell’area eventi, per scoprire come la stampa 3D può contribuire alla realizzazione di superfici resistenti e di altissima qualità, offrendo illimitate possibilità per un design personalizzato. Il rinomato designer Rolf Warda allestirà una mostra sul tema, con l’intento di comunicare i nuovi impulsi che le categorie merceologiche possono ricevere utilizzando superfici realizzate con la produzione digitale: dal legno al vetro, dal metallo al tessuto, sono innumerevoli i vantaggi che il digital 3D può portare, in termini di tempo, eleganza e praticità.
 

  • Interzum colonia 2017

Arredo e Go Green: i biomateriali

Un ambito di ricerca particolarmente evoluto, quello dei biomateriali, che apre percorsi creativi e stilistici sperimentali ed offre la possibilità di personalizzare lo spazio, rispettando l’ambiente. Il riciclo diventa fonte di nuove esperienze materiche, con accenti funzionali innovativi e notevoli vantaggi economici. Ad Interzum 2017 sarà possibile conoscere meglio formazione e utilizzo dei principali biomateriali: dai prodotti di scarto fino a i materiali totalmente naturali, verrà offerta una selezione di tutto ciò che può essere valorizzato anziché scartato. Bioplastiche ottenute da scarti vegetali, materiali grezzi e Biobased vengono lavorati per creare mobili, oggetti, sedie e forme, in grado di proporre in chiave innovativa elementi tradizionali dell’arredo e proporre nuove prospettive per l’interior design.