Sei un'azienda? Contattaci!
  • inteInterzum@home, la piattaforma digitale di Interzum

Una piattaforma innovativa per Interzum 2021

Interzum è la più importante manifestazione dedicata alle furniture, ai componenti e ai semilavorati per l’industria del mobile. Fin dalla prima edizione viene organizzata con cadenza biennale presso la Fiera di Colonia (Koelnmesse), ma per questo 2021 c’è una novità direttamente riconducibile all’emergenza sanitaria: sarà un evento esclusivamente digitale. Però attenzione, perché la piattaforma Interzum@home è decisamente innovativa, davvero senza precedenti. Andiamo con ordine.

Per quanto riguarda gli espositori, nel momento in cui scriviamo l’assegnazione degli spazi non è stata chiusa, tuttavia possiamo assicurare che ci saranno numerose aziende leader del settore, per esempio Grass, Schüco Alu CompetenceSchattdecor, Impress, Surteco, Continental, Unilin, Fantoni, Sonae Arauco, Grupo Alvic, Senosan, Fecken-Kirfel, Albrecht Bäumer, Vita Group.

I visitatori potranno conoscere i nuovi prodotti dei vari brand, osservarli e scoprirne nel dettaglio le caratteristiche; per tutti ci sarà la possibilità di partecipare a dibattiti con gli opinion leader e i trendsetter, trovare nuove ispirazioni, creare nuovi e prolifici contatti.

  • Lobby, l'home page di interzum@home
  • Gli stage
  • Il virtual cafè di interzum@home

Come funziona Interzum@home

L’appuntamento con Interzum@home è in programma dal 4 al 7 maggio 2021. Ma come funziona esattamente la piattaforma? Una volta fatta l’iscrizione, si procede con il login. Lobby è l’home page, tramite cui è possibile controllare i messaggi personali, il proprio diario e accedere - attraverso il menu sulla sinistra - alle diverse aree (fra cui quella riservata all’elenco completo degli espositori e dei prodotti).

L’home page è anche la via per prendere parte a presentazioni, caffè virtuali, nonché visitare gli showroom, cioè gli stand virtuali. Ci sono, in altre parole, degli “ingressi” centrale specifici.

Molto utili sono i cosiddetti trend stage: in sostanza, si può assistere a incontri con gli esperti del settore e interagire via chat sia con loro che con le altre persone presenti: saranno scambi dinamici e senza dubbio interessanti.

Per quanto riguarda le aziende, avranno fra l’altro l’occasione di presentare nel dettaglio i loro prodotti o farsi promotori di dibattiti riguardanti argomenti da loro ritenuti rilevanti, aumentando così le probabilità di avviare nuovi contatti e confrontarsi con i visitatori.

  •  Showroom di interzum@home

Le modalità di partecipazione

Gli espositori dell’edizione virtuale 2021 di Interzum possono scegliere fra 4 pacchetti: Basic, Smart, Premium e Gold. I prezzi sono, rispettivamente, pari a 10.000 euro, 20.000 euro, 40.000 euro e 80.000 euro. Man mano che si sale, diciamo così, la visibilità aumenta insieme alla possibilità di ampliare la propria rete.

I visitatori devono invece comprare il biglietto tramite il sito ufficiale interzum.com, il costo è pari a 38 euro; una volta effettuato l’acquisto è possibile partecipare senza restrizioni a tutti gli eventi digitali pubblici, visitare i profili degli espositori e fissare appuntamenti con loro. Importante tener presente che i biglietti sono personali e non trasferibili. L’appuntamento con Interzum@home è dal 4 al 7 maggio 2021. Anticipiamo che è stata già confermata l’edizione digitale del 2023.