Sei un'azienda? Contattaci!
  • sicam 2017

Sicam 2017: Pordenone capitale della componentistica

Si terrà dal 10 al 13 ottobre l’edizione 2017 del Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Come di consueto verranno presentati al mercato globale nuovi elementi, materiali, device e tecnologie; si svilupperanno concept e progetti innovativi nell’ambito dell’arredo design. In altre parole, il Sicam rappresenta una grande vetrina relativa alle fasi che precedono la creazione dei prodotti finiti. E’ ormai un appuntamento irrinunciabile sia per i designer che per i produttori, i quali trovano numerose fonti di ispirazioni e hanno la possibilità di confrontarsi mettendo a fuoco idee per la realizzazione delle prossime collezioni. I numeri del 2016 appaiono assai significativi: hanno partecipato operatori provenienti da ben 102 Paesi e le aziende in visita sono state oltre 7000, di cui il 64% italiane. La superficie espositiva ha coperto 30.000 mq, gli espositori hanno raggiunto quota 560; l’elenco di quelli che saranno presenti al Sicam 2017 si può reperire online sul sito ufficiale della fiera e verrà costantemente in aggiornamento fino alla data di apertura. Un modo, questo, per consentire a tutti di pianificare la propria visita e ottimizzare il tempo di permanenza. Gli spazi sono già vicini al “sold out” e fra le aziende partecipanti figurano i maggiori players del settore. E’ un successo annunciato.
 

Sicam 2017: aumentano gli espositori internazionali

Il Sicam 2017 aprirà i battenti il 10 ottobre, la chiusura è invece prevista per il 13. Per i visitatori e la stampa l’orario va dalle ore 9.30 alle ore 18.00, tutti gli espositori saranno invece operativi dalle ore 8.30 alle ore 19.00. E proprio l’elenco degli espositori conferma la portata mondiale dell’evento. Naturalmente la maggior parte sono italiani ma in tanti arrivano dalla Germania, dalla Spagna, dalla Francia, dal Regno Unito, dall’Austria, dalla Turchia, dal Canada, dal Belgio, dagli Emirati Arabi e altri Paesi. Importante segnalare che dal 16 al 19 maggio il Sicam è stato presente alla fiera internazionale Interzum: la decisione di andare a Colonia è coincisa con la volontà di far conoscere a tutti gli operatori in visita la prossima edizione del Salone, anticipando anche alcune delle novità in programma.    
 

  • sicam 2017: orari e date

Fiera Sicam 2017 un sold out già annunciato

Appuntamento dal 10 al 13 ottobre con la nona edizione del Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. E se l’anno scorso è stato registrato il record in termini di presenze, per questo 2017 le previsioni annunciano risultati ancora più importanti. L’evento di Pordenone continua a crescere senza soluzione di continuità. Nel comparto dell’arredo nazionale, dietro le aziende medie e medio-grandi più note, c'è tutta una filiera di piccole e medie imprese artigiane, detentrici di quel know how che rende grande il “made in Italy” nel mondo: fiere come il Sicam servono anche, anzi soprattutto, a sostenerne in maniera concreta il processo di internazionalizzazione, offrendo sempre un’alta qualità di relazioni di business attraverso l’attenta selezione degli operatori e l’alto livello dei servizi. Nella cittadina del Friuli Venezia Giulia si ritroverà nuovamente la community del mobile internazionale: i professionisti che contano, i top players protagonisti delle scelte di design e di tecnologie, i migliori fornitori. L’obiettivo comune è scambiare idee e individuare quelle innovazioni che rappresenteranno l’elemento di novità delle prossime collezione di arredo.