Sei un'azienda? Contattaci!
  • centro R&S di 3M Italia

Customer inspired innovation

Centomila brevetti registrati su scala mondiale di cui 1400 italiani; una produzione di 6000 nuovi prodotti ogni due anni. Il 6% del fatturato annuo destinato a Ricerca e Sviluppo in tutto il globo. Tutto questo è 3M, la cui realizzazione continua di prodotti all’avanguardia nei settori più disparati è guidata e ispirata dalle esigenze degli utenti. Non per nulla si parla di “customer inspired innovation” e della piattaforma di comunicazione "3M Science. Applied to Life", che abbraccia comparti diversissimi tra loro in cui 3 M è presente da anni con costanza, tecnologia, creatività: dalle microsfere cave di vetro impiegate nelle automobili che guidiamo, allo stetoscopio in connettività Bluetooth usato dal medico, fino alle pellicole riflettenti che contribuiscono alla sicurezza stradale o alla tecnologia che esalta la luminosità dei dispositivi elettronici d’uso quotidiano e fa risparmiare energia. E nell’ambito dell’arredamento, tra i numerosi prodotti disponibili anche per questo settore, spicca il 3M DI-NOC, una straordinaria pellicola in grado di rivestire porte e altri complementi d’arredo imitando materiali naturali come il legno, la pietra, il marmo, quasi con il medesimo effetto tattile. 3M - sponsor ufficiale del Padiglione USA ad Expo Milano 2015 - ha inaugurato la scorsa settimana in presenza della stampa di settore a Pioltello, il Customer Innovation Center, il nuovo centro innovazione e motore tecnologico dell’impresa che svela tutta la Scienza 3M, applicata alla vita intera. L’Innovation Center è ubicato all’interno dell’eco-building di Malaspina in cui ha sede 3M Italia: uno spazio pensato per accogliere i clienti e i partner e far scoprire loro le soluzioni tecnologiche di 3M mediante una full immersion interattiva.

  • Centro innovazione di 3M

Nuovo Centro Innovazione per i clienti

Il nuovo centro innovazione di 3M nella sede di Pioltello è suddiviso in cinque aree destinate alla clientela B2B nei settori industria, individui, città, trasporti con una panoramica altamente impattante ed esplicativa su superfici e materiali. L’applicazione delle tecnologie presenti all’interno di questi cinque mondi è egregiamente illustrato attraverso dimostrazioni che prevedono il coinvolgimento interattivo dei visitatori, come è accaduto in presenza della stampa che ha potuto constatare in prima persona le avanguardistiche applicazioni del colosso americano.E’ presente inoltre uno spazio 3M in Daily Life, pensato per una clientela consumer. Il percorso nel cuore dell’Innovation Center è stato un viaggio esperienziale che offre agli occhi del pubblico l’ampiezza delle soluzioni sviluppate da 3M. Gli ambiti in cui le tecnologie 3M - le piattaforme sono ben 46 - facilitano la vita degli individui spaziano dall’industria alla sicurezza e cura delle persone, dai trasporti alla gestione dell’energia, passando per i consumi. Fanno parte dell’Innovation Center anche i sei Centri Tecnici dislocati a Pioltello e nel centro distribuzione di Carpiano per le aree di applicazione prodotti decorativi, abrasivi, sicurezza e protezione, auto after market, abrasivi ed energia. “Siamo davvero orgogliosi di inaugurare oggi il nuovo Innovation Center di 3M in Italia - ha dichiarato Maurizio Botta, Amministratore Delegato di 3M Italia - e abbiamo deciso di farlo a poche settimane dall’inizio dell’esposizione universale Expo Milano 2015. 3M è sponsor tecnico del Padiglione USA: le tecnologie presenti all’interno del padiglione – dalle pellicole sostenibili 3M Envision™ all’incredibile fluido estinguente Novec 1230™ sono visibili anche all’interno del nuovo Innovation Center dove è possibile comprenderne in modo agevole il funzionamento.