Nata oltre un secolo fa, oggi l’azienda svizzera Franke è fra i leader mondiali nella produzione di lavelli, piani cottura, forni, cappe e rubinetti, grandi elettrodomestici. Ed è anche fra i migliori marchi specializzati nella lavorazione dell’acciaio. Questo materiale, per Franke, non è soltanto sinonimo di qualità, bellezza e sicurezza, ma rappresenta anche un vero e proprio linguaggio espressivo.
Ed ecco che nell’autunno 2019 ha lanciato sul mercato sei nuove collezioni di miscelatori in inox, che appaiono molto differenti fra loro dal punto di vista estetico, in modo da dare risposte concrete alle diverse esigenze, e caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualità prezzo. Le collezioni sono:
Il miscelatore in acciaio inox Pescara L di Franke è la proposta ideale per chi cerca un prodotto semi professionale a canna alta con doccetta orientabile doppio getto. Si può passare dal getto standard a un getto più ampio con un solo e semplice gesto e le operazioni di pulizia risultano facilitate dal controllo perfetto e dall’orientabilità a 360 gradi. Disponibile la sola finitura inox spazzolato.
Un altro modello a canna alta proposto da Franke è il miscelatore Eos, minimalista, armonioso ed elegante, adatto ai contesti caratterizzati da un gusto moderno così come a quelli più classici. C’è anche la versione con doccia orientabile monogetto. Disponibile la sola finitura inox spazzolato.
C’è poi il miscelatore Kubus di Franke, che cattura subito l’attenzione con la sua silhouette aristocratica e a tutto tondo. Le due versioni, cioè quella a canna girevole e quella con doccetta estraibile, sembrano identiche perché la doccetta è nascosta e la sia fa apparire all’occorrenza sfiorando l’invito posteriore. Come Mythos, questo miscelatore Franke presenta un aeratore anticalcare.
Il miscelatore Atlas Neo di Franke conquista con la sua semplicità. La collezione è composta da modelli con la classica canna girevole, adatti a qualsiasi stile, e modelli con doccetta orientabile monogetto, che rappresenta un notevole plus in termini di comodità. Disponibile in questi casi anche la finitura Black Steel. Ci sono poi i modelli sottofinestra, solo in acciaio inox spazzolato, progettati per chi non dispone di molto spazio e necessita di ridurre gli ingombri il più possibile.
Concludiamo la nostra carrellata sui nuovi miscelatori in acciaio inox firmati Franke con la collezione Orbit, contraddistinta in primis dalla cartuccia eco-friendly che consente di ridurre in modo significativo il consumo di acqua; ciò avviene, per essere più precisi, grazie al doppio scatto che regola l’intensità del flusso idrico: il primo corrisponde a un getto moderato, il secondo a un getto molto più potente. Il design moderno e discreto di questi miscelatori risulta valorizzato dalla finitura inox spazzolata, che si rivela adatta a ogni cucina, quindi non ci sono limiti dal punto di vista stilistico. Orbit è disponibile con o senza doccetta.