Sei un'azienda? Contattaci!
  • hafele meccanismo per ante a ribalta

Meccanismi per ante a ribalta

L’azienda tedesca Häfele, leader a livello mondiale nella produzione e nella fornitura di ferramenta per edifici e per mobili, nonché di sistemi di chiusura elettronici, amplia il suo catalogo con una proposta molto interessante. Si tratta di Free E-Drive, il nuovo azionamento elettromeccanico presentato al Sicam 2017 e concepito come set di integrazione per movimentare tutti i prodotti della gamma Free. Contraddistinte da una grande facilità di installazione e da un design elegante quanto discreto, le unità in questione sono accessori che si combinano perfettamente con i meccanismi standard Free Flap 1,7, Free Flap 3.15, Free Fold, Free Up e Free Swing. La fornitura comprende i seguenti elementi: 1 unità di comando E-Drive, 2 interruttori (inclusa batteria CR2032), 1 fissaggio frontale Free flap E-Drive, 1 dima di foratura per interruttore, istruzioni d’uso, materiale di fissaggio. Concepita come sistema modulare nel segno della flessibilità, la famiglia Free per ante flap copre tutti i movimenti d’apertura possibili; è frutto di una combinazione armonica di tecnologie all’avanguardia, montaggio razionale adatto per l’industria e resa estetica di grande impatto. I meccanismi sono caratterizzati da un movimento fluido e da un’estrema leggerezza di movimento; risultano adatti a qualsiasi tipologia di anta, non vi è alcuna limitazione legata ai materiali e alle dimensioni. Valorizzano i mobili incrementando al contempo l’efficienza nell’utilizzo; di conseguenza si amplia pure la libertà relativa alla progettazione e si hanno concreti vantaggi rispetto alle tradizionali soluzioni ad anta incernierata. I meccanismi Free sono strutturalmente più sottili, più leggeri e più semplici da montare.

  • hafele ante a ribalta

Nuovi azionamenti elettromeccanici

Free E-Drive, i nuovi azionamenti elettromeccanici presentati dall’azienda tedesca Häfele nel corso dell’edizione 2017 di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che ogni anno si tiene a Pordenone, sono componenti accessori per le guarniture Free standard realizzate dallo stesso brand. Tramite una leggera pressione sull’anta o l’apposito interruttore wireless, l’anta si apre e si chiude in modo fluido senza bisogno di intervenire manualmente. Silenzioso, con funzione di arresto di emergenza e chiusura soft, l’azionamento elettrico E-drive, progettato come equipaggiamento di tutti i meccanismi della famiglia Free, rappresenta la soluzione ideale per gli arredi premium. Una soluzione che coniuga un comfort elevato e una elevata funzionalità all’estrema facilità di montaggio grazie alla tecnologia plug & play. Nessun cablaggio è richiesto per l’interruttore wireless e, in caso di interruzione della corrente elettrica, l’anta può essere aperta e chiusa manualmente senza problemi di sorta.

  • meccanismo ante free hafele

Una nuova guarnitura in tecnopolimero

Häfele ha ampliato la famiglia Free per ante flap con una nuova gamma per aperture push e con il nuovo Free flap H 1.5. I meccanismi Free Flap adesso possono essere applicati anche ai pannelli frontali senza maniglie. Guarnitura in tecnopolimero, Free flap H 1.5 è disponibile in tre varianti e offre, con un’altezza pensile pari a 400 mm, una portata di max 5.5 kg nel caso di utilizzo di una sola guarnitura e di 11.0 kg nel caso di una coppia di guarniture. Analogamente al meccanismo per ante flap Maxi, introdotto dall’azienda tedesca sul mercato internazionale diversi anni fa, anche la nuova e leggerissima Free flap H 1.5 rappresenta una soluzione estremamente flessibile e multifunzionale: può essere ad esempio impiegata per le applicazioni push-to-open, per ante senza maniglia. L’apertura è resa comoda e pratica dal pacchetto di molle integrato che assorbe le forze. La precisione delle regolazioni della nuova guarnitura è assicurata anche dallo stop multiposizione, una funzionalità che contraddistingue l’intera famiglia Free e consente di arrestare l’anta in qualsiasi posizione, in modo che questa risulti sempre facilmente raggiungibile dall’utente. Free flap H 1.5 si monta in modo semplice e veloce, senza necessità di utilizzare attrezzi: merito delle piastre di fissaggio simmetriche e del sistema di aggancio a clip. Con queste soluzioni Häfele rafforza la propria competenza nel settore dell’engineering e del movimento, raggiungendo nuovi traguardi nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di materiali innovativi.

Richiedi Informazioni