Sei un'azienda? Contattaci!
  • SACA INDUSTRIE ANTE E COMPLEMENTI LACCATI

Saca Industrie, una realtà storica

Saca Industrie è un punto di riferimento per quanto riguarda la produzione di ante e parti complementari laccate destinate agli arredi dello spazio cucina, del bagno e della zona living. Fondata nell’ormai remoto 1967, ha la sede principale a Pasiano di Pordenone ed è fra le realtà più quotate del settore: un traguardo conquistato grazie al giusto mix di qualità, innovazione e flessibilità. Saca Industrie è una perfetta rappresentante del made in Italy e negli anni ha anche saputo creare rapporti di partnership con numerosi produttori di mobili finiti, distributori e Gdo. Oggi conta 6 stabilimenti per una superficie totale pari a 42.000 mq coperti e impiega oltre 400 persone; la capacità produttiva si traduce nella realizzazione di oltre 25.000 ante al giorno che arrivano fino ai principali mercati europei quali Germania, Regno Unito e Francia, ma conquistano consensi anche fra quelli che stanno emergendo da qualche anno a questa parte. Gli elevati standard qualitativi consentono di garantire ottimi risultati dal punto di vista tecnico e l’estetica è il frutto del design contemporaneo più raffinato e carismatico: risultati ottenuti grazie al lavoro congiunto di professionisti qualificati quanto appassionati. Il 2017 è stato un anno importante per Saca Industrie; è diventata infatti operativa una nuova realtà produttiva interamente dedicata alle linee di sezionatura, profilatura e foratura. Negli spazi rimasti liberi hanno trovato posto due nuove linee di verniciature che, aggiungendosi a quella già presente, ampliano ulteriormente l’offerta e i servizi ai clienti. Adesso c’è la possibilità di custodire il materiale semilavorato o finito nel magazzino di Saca, una vantaggiosa opportunità che permette di abbassare i costi di stoccaggio e diminuire i tempi di consegna.

  • SACA INDUSTRIE PANNELLI PER ANTE

Un ciclo di lavorazione completo

Qualità, innovazione e flessibilità sono le chiave del successo di Saca Industrie. A ciò si aggiunge un processo produttivo curato in ogni passaggio e svolto dal team dell’azienda, senza delegare e senza esternalizzare. L’intero ciclo di lavorazione viene infatti distribuito fra gli stabilimenti dell’azienda stessa: a cominciare dallo stoccaggio del semilavorato, tutte le fasi sono gestite internamente e affidate a personale qualificato ed esperto, che si aggiorna costantemente sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate con l’obiettivo dichiarato di non restare mai indietro e anzi restare sempre un passo avanti. Saca Industrie esegue la sezionatura del pannello in Mdf o in truciolare, la profilatura, la foratura, l’applicazione del fondo in poliestere, la levigatura dei bordi e delle superfici, la verniciatura finale opaca oppure lucida, la spazzolatura e brillantatura delle superfici e l’imballaggio del prodotto finito. Tutti i prodotti, inoltre, sono sottoposti a rigidi controlli che comprendono la verifica del colore, il test di adesione della vernice e numerosi test svolti da enti certificatori quali CATAS, LGA e FIRA. La competitività di Saca Industrie è aumentata negli anni anche grazie alla riduzione del lead time, la quale a sua volta è stata resa possibile dalla razionalizzazione dei flussi di lavoro. I tempi di attraversamento degli ordini all’interno del sistema di produzione sono ridotti, la capacità di evadere le commesse in tempi stretti incide positivamente sulla produzione e agevola i committenti, che possono disporre prontamente delle parti necessarie a ottenere il mobile finito. Ancora, alle grandi commesse si affianca la produzione just in time, contraddistinta da un approccio “sartoriale”. Lavorare sulle piccole quantità permette di curare al massimo i processi di finitura, applicando la sapienza artigianale al piano industriale tramite procedimenti in cui la manualità e l’esperienza umana fanno la differenza.

  • SACA INDUSTRIE PANNELLI PER ANTE

Ante e parti complementari laccate

Saca Industrie progetta e produce principalmente ante laccate moderne e classiche. Spaziando da modelli più tradizionali a modelli che rispecchiano l’essenzialità e la raffinatezza del design contemporaneo vengono soddisfatte le più svariate richieste ed esigenze. La gamma di ante proposte all’industria del mobile finito e al mercato è davvero molto ampia. Il marchio realizza inoltre ante laccate curve, rispondendo così alle necessità di quei produttori che desiderano misurarsi con le più ricercate declinazioni dell’interior design. Sa Industrie firma anche le parti complementari, in primis cornici e profili laccati. Ricco il catalogo pure dal punto di vista cromatico: si va dall’intramontabile bianco alle nuance neutre come il beige e il tortora passando da tonalità più accese e vivaci quali il blu e il rosso. L’offerta completa di Saca Industrie è reperibile sul sito ufficiale dell’azienda stessa, che di recente è stato rinnovato e presenta una veste grafica semplice, chiara, ultramoderna: la distribuzione dei contenuti è ben razionalizzata, le immagini sono valorizzate. Il sito è responsive, navigabile agevolmente anche con i dispositivi mobili. I prodotti sono divisi per tipologie e vengono presentati tramite immagini e schede.

Richiedi Informazioni