Appuntamento dal 15 al 18 ottobre con l’edizione 2019 del Sicam, il Salone internazionale componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile. La location è, come di consueto, il quartiere fieristico di Pordenone; distribuite nei 10 padiglioni, oltre 600 aziende espositrici presenteranno le loro soluzioni più innovative, i materiali più prestigiosi e performanti e, soprattutto, le idee e i prodotti che caratterizzeranno le proposte di arredo del 2020.
Si attende la visita di più di 8.000 aziende provenienti da circa 100 Paesi: il Sicam, del resto, è ormai una fondamentale occasione di confronto per tutti i protagonisti dell’industria della componentistica e accessoristica mondiale; una vetrina completa ed eterogenea relativa ai nuovi trend, un evento che col tempo ha fatto delle relazioni internazionali uno dei suoi fattori vincenti.
I settori merceologici del Sicam sono 9, cioè i seguenti:
L’ingresso al Sicam è gratuito e riservato agli operatori del settore. Per evitare le code alla reception è sufficiente registrarsi sul sito della manifestazione (la compilazione del form è semplice e rapida, c’è tempo fino a 14 ottobre alle ore 12.00), stampare il badge personale che si riceverà via e-mail e presentarlo ai tornelli della fiera.
Sarà possibile entrare da tutti e tre gli ingressi per l’intera durata della manifestazione, senza limiti di sorta. Questi gli orari di apertura:
Il Quartiere Fieristico di Pordenone dista soltanto 800 metri dalla città ed è ad essa collegata dai mezzi pubblici, così come è ben collegato alla stazione ferroviaria. Chi arriva invece in auto, tenga presente che l’uscita di Pordenone dell’autostrada A28 (Portogruaro - Conegliano), collegata direttamente alla A4 (Venezia - Trieste) e alla A27 (Venezia - Belluno), è adiacente al Quartiere.
Un servizio di bus navetta gratuito collega - durante il Sicam - la Fiera con l’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia. Anche per l’aeroporto Canova di Treviso sono disponibili Shuttle-Bus. Oltre a ciò, facciamo presente che gli aeroporti internazionali di Venezia, Trieste e Treviso sono a circa tre quarti d’ora di autostrada dalla Fiera.
L’undicesima edizione del Salone internazionale componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile vi aspetta.