Sei un'azienda? Contattaci!

Cresce il prestigio di Alfatherm sul mercato americano

Alfatherm SpA è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di film termoplastici, in primis PVC rigido, semirigido e plastificato. Fondata all’inizio degli anni Sessanta, Alfatherm ha saputo crescere in modo costante e oggi è leader sia a livello nazionale che a livello europeo per quanto concerne la calandratura di materie plastiche utilizzate in diversi settori quali la decorazione di superfici, l’adesivizzazione e la realizzazione di etichette sleeve. Alfatherm è oggi un fondamentale riferimento per i più importanti produttori mondiali di pannelli decorativi: una posizione di prestigio raggiunta principalmente grazie alle superfici super matt (cioè opache), estremamente resistenti ai graffi e alle macchie, e all’esclusiva goffratura a registro che permette di realizzare superfici decorate molto simili al legno vero (solo un occhio piuttosto esperto può riconoscere la differenza). E veniamo all’ultimo traguardo raggiunto da questa realtà made in Italy: nel settembre 2018 Alfatherm ha ottenuto da Dallas Laboratories Inc., negli Usa, la certificazione di conformità ai requisiti AAMA 307-16 (American Architectural Manufactures Association) per i suoi innovativi laminati in PVC.

L’alta qualità dei laminati decorativi Alfatherm

La certificazione di idoneità AAMA 307-16 è strettamente collegata ai requisiti minimi di resistenza alla degradazione da agenti atmosferici per i laminati decorativi da utilizzare per le superfici sia interne che esterne. Quelli prodotti da Alfatherm sono stati analizzati e tenuti sotto osservazione per ben due anni in tre differenti località situate rispettivamente in Arizona, in Florida e nell’Ohio; soltanto al termine di questo lungo periodo di monitoraggio è stato concesso all’azienda italiana il riconoscimento in questione. “In Alfatherm – ha commentato Giuseppe Cerizza, General Manager Furniture Division - siamo molto orgogliosi di questo risultato. Si tratta infatti di un’ulteriore dimostrazione dell’alta qualità dei nostri prodotti e della capacità di rispondere ai requisiti prestazionali più stringenti richiesti a livello nazionale e internazionale”.

Alfatherm SpA, azienda italiana leader nella produzione di film termoplastici in 2D e 3D, si sta imponendo con crescente decisione sul mercato statunitense. Oltre ad aver ottenuto l’importante certificazione di idoneità AAMA 307-16, di recente ha infatti annunciato una partnership con il distributore Toppan Interamerica (TIA), stampatore integrato verticalmente con due importanti impianti di stampa a rotocalco in Nord America che quindi, a partire dall’autunno 2018, promuove e commercializza i nuovi colori in tinta unita 3D super matt e 2D di Serica by Alfatherm. Questo il commento di Giuseppe Cerizza a proposito del sodalizio in questione: “Il nostro business è cresciuto esponenzialmente in Nord America e l’operazione rappresenterà un grande plus per questa espansione strategica”. Serica super matt di Alfatherm SpA è una finitura calda e raffinata, che al tatto risulta liscia e setosa; è realizzata sulla base di una tecnologia antigraffio e anti-impronta e i micro graffi si possono eliminare grazie al calore. Molto resistente, Serica permette di ottenere a costi competitivi una superficie estremamente realistica e si rivela adatta non soltanto agli ambienti domestici, ma anche agli uffici e ai negozi. Si tratta di un’ottima scelta, inoltre, per spazi espositivi e progetti speciali.

Richiedi Informazioni