Sei un'azienda? Contattaci!
  • rehau rauvisio crystal

Rehau, le nuove superfici Rauvisio

Azienda leader nella fornitura di servizi e soluzioni in materiale polimerico per il settore dell’Edilizia, ma anche dell’Automotive e dell’Industria, Rehau è stata fra gli espositori dell’edizione 2017 di Interzum, la più grande fiera al mondo della subfornitura dell'industria del mobile e i semilavorati. E lì a Colonia, in uno stand di ben 550 mq, Reah ha accolto un notevole flusso di visitatori e illustrato tutte le novità relative alla progettazione di mobili. Tra queste, protagonista assoluto è stato il programma di superfici Rauvisio, ampliato con nuovi colori, nuove decorazioni e ulteriori possibilità di applicazione che aggiungono quindi interessanti varianti ai modelli di punta. Fari puntati innanzi tutto sulla versione calamitata Rauvisio Crystal Magnetic, ovvero una superficie in laminato magnetico effetto vetro realizzata con un sottile e invisibile inserto in acciaio. Rauvisio Crystal Magnetic è ideale sia per la cucina che per la progettazione di mobili da ufficio e offre numerose possibilità di allestimento. Rauvisio Karat è invece la nuova pietra polimerica che introduce il carisma di questo elemento naturale nell’interior design. Utilizzabile in svariati modi, ad esempio per la pavimentazione e il rivestimento di pareti e soffitti, ma anche per piani di lavoro e frontali di mobili, è resistente e stabile. Assicura inoltre la massima igiene. La superficie specchiata Rauvisio Crystal Mirror, a sua volta, ha ricevuto l’Interzum Award 2017 come "High Product Quality" per il design e per le sue proprietà polimeriche, che la rendono di facile lavorazione: è talmente flessibile da piegarsi e assumere qualsiasi forma. Molto versatile, dà ottimi risultati per i mobili da bagno e per gli armadi con frontali a specchio.

  • rehau rauvisio brilliant

Laminati polimerici Rehau

Il programma di superfici per mobili Rauvisio di Rehau comprende anche Rauvisio Brilliant, un laminato gloss di ultima generazione che, grazie al suo brillante effetto tridimensionale, rappresenta una valida alternativa agli elementi laccati. Oltre a garantire un’eccellente qualità e tenuta dei colori, Rauvisio Brilliant resiste nel tempo all’azione dei raggi ultravioletti e, per quanto riguarda l’arredamento di interni, può essere tagliato con qualsiasi comune utensile. Garanzia 20 anni. Rauvisio Wave si presenta già dal nome: la parola inglese “wave”, infatti, significa “onda”. Stiamo quindi parlando di un’innovativa lastra polimerica dalla texture ondulata decorativa (per l’esattezza realizzata in WPC rivestito con una pellicola a base di poliolefine) che permette di realizzare mobili dall’aspetto originale e contemporaneo. Grazie all’effetto chiaroscuro, ai giochi di luce e di ombra, Rauvisio Wave consente a designer e produttori di mettere in campo una notevole dose di creatività, concretizzando soluzioni che aggiungono stile ai frontali dei mobili; garantisce lo stesso impatto estetico dei pannelli MDF fresati e laccati e al contempo consente di ridurre sia i costi che i tempi di lavorazione. La superficie Rauvisio Mineral è invece un minerale interamente tinto e massiccio composto per un terzo da resina acrilica e per due terzi da idrossido di alluminio con pigmenti colorati. Molto piacevole al tatto, è contraddistinto da un effetto pietra che lo rende adatto alla cucina e al bagno, ma anche a uffici e locali pubblici. Può essere utilizzato pure realizzare lavelli.

  • rauvisio rehau quartz

Superfici per progettare mobili

Il programma di superfici per la progettazione di mobili Rauvisio di Rehau è ricco e versatile, di conseguenza si traduce in una serie di soluzioni adatte ai più diversi contesti abitativi e stilistici. Per cucine e bagni di alta qualità, ma anche per rivestimenti, davanzali, tavoli e altri ambienti si può scegliere pure la superficie Rauvisio Quartz, frutto di una riuscita combinazione di pietra naturale ed elementi polimerici. Più precisamente si tratta di una pietra prodotta a livello industriale e composta, in base al decoro, dall'85-95% di materiali naturali,tra cui quarzo, granito e feldspato. C’è inoltre una percentuale di resina in poliestere pigmentata che conferisce alla superficie il colore desiderato oltre a un ulteriore tocco di eleganza. Priva di porosità, la superficie Rauvisio Quartz è igienica, si pulisce facilmente, resiste ai graffi, agli urti, al calore e alle fiamme. Diversi i decori fra cui scegliere. Tutte le proposte del programma Rauvisio possono essere abbinate alla gamma di bordi Raukantex, che conta oltre ventimila tra colori e decori e offrono quindi la soluzione per qualsiasi necessità estetica, funzionale e di lavorazione.

Richiedi Informazioni