Sei un'azienda? Contattaci!
  • miscelatore Vital by Franke

I miscelatori Vital di Franke e il loro filtro brevettato

L’attenzione all’ambiente è ormai importante quanto la cura della nostra salute, anzi l’una è strettamente legata all’altra: se abitiamo in un mondo più pulito, stiamo meglio. D’altra parte, uno stile di vita corretto impone di bere ogni giorno molta acqua, ma non sempre l’acqua pura è a portata di mano. Alla luce di tutto questo, nel giugno 2019 Franke ha presentato nel proprio showroom milanese una novità relativa all’ambiente cucina. Si tratta di Vital, una collezione di miscelatori dotati del primo sistema di depurazione dell’acqua che non necessita di un serbatoio. Questi miscelatori sono cioè caratterizzati dal filtro brevettato Franke Vital Capsule, il più piccolo e il più evoluto al mondo. Per spiegarci ancora meglio, grazie ai rubinetti della gamma Vital by Franke è possibile ottenere acqua pura in casa propria, in qualsiasi momento, con un semplice gesto e senza che il vano sottostante al lavello sia occupato da un ingombrante serbatoio; lo spazio in questione, dunque, può essere utilizzato in altri modi.

  • Vital by Franke

Massima protezione dai batteri e dai virus

Il filtro Vital Capsule che contraddistingue la gamma Vital by Franke è anche espressione di un design compatto e funzionale, di conseguenza l’integrazione con i miscelatori stessi avviene all’insegna dell’armonia. Non solo. Vital Capsule rimuove oltre il 99 per cento dei batteri e dei virus, filtrando ruggine, sedimenti e microplastiche ma lasciando intatti i sali minerali naturalmente presenti nell’acqua. Il filtro è proposto sia in due versioni abbinate al miscelatore che in un modello stand alone, da affiancare al proprio miscelatore.

  • filtri Franke Vital Capsule

I 3 livelli del sistema di filtri Franke Vital Capsule

Franke Vital Capsule è un sistema di filtri a tre livelli, che combina i carboni attivi con una membrana filtrante high-tech. I livelli, per scendere maggiormente nel dettaglio, sono i seguenti: Pre-filtro: è il primo “strato” difensivo, che filtra e trattiene le particelle più grandi. Membrana: ha uno spessore pari a 0,06 mm, è racchiusa in una sottile rete di nylon e riesce a filtrare addirittura i batteri dall’acqua potabile grazie alla nanotecnologia. Filtro a carbone attivo: il carbone attivo trattiene diversi tipi di impurità, compresi quelli disciolti nell’acqua come il cloro. Questo terzo filtro, quindi, contribuisce ad ottenere acqua di elevatissima qualità e ne migliore anche il gusto, appunto eliminando ogni residuo e impurità.

  • sistema Franke Vital Capsule

Impatto ambientale ridotto al minimo

Ogni singolo filtro del sistema Franke Vital Capsule, che caratterizza i miscelatori Vital, depura fino a 500 litri d’acqua; poi l’utente può rimuoverlo in pochi istanti e con grande facilità, senza richiedere l’intervento di un tecnico: si risparmiano sia tempo che denaro. Aggiungiamo che una luce LED rossa avverte quando il filtro sta per finire, cioè sta perdendo la sua efficienza. Importante far presente pure che i filtri esausti, la cui lunghezza è pari a soli 7 cm, possono essere smaltiti in maniera 100 per cento sostenibile, in quanto totalmente riciclabili (sono realizzati in plastica e fibra di cocco). Il minimo impatto ambientale si unisce alla notevole riduzione dell’utilizzo di plastica (più del 99 per cento), poiché questo sistema brevettato da Franke sostituisce circa 500 bottiglie di PET.

Richiedi Informazioni

Leggi anche: