Sei un'azienda? Contattaci!
  • Lavelli per cucina Franke

Lavelli Franke, un ricco catalogo

Franke è un’azienda svizzera produttrice di elettrodomestici, specializzata nella lavorazione dell'acciaio inox e ormai da tempo considerata leader del settore a livello internazionale. Realizza sistemi e soluzioni sia per la cucina che per il bagno fra cui rubinetteria, lavelli, miscelatori, docce, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani cottura. Dal 2014 ad oggi sono decine i progetti di cui questo marchio è partner, dislocati in ogni parte del mondo, dall’America Latina all’Asia, dagli Stati Uniti all’Europa. Di recente i lavelli Franke sono stati scelti per completare progetti edilizi di grande prestigio quali nuove residenze, alberghi e complessi multifunzionali haute de gamme; ma da tempo fanno parte anche del comune universo domestico, compreso quello italiano. Franke progetta i suoi lavelli partendo dalla consapevolezza dell’importanza che rivestono nella cucina e non li considera meri “oggetti”, bensì spazi nei quali dedicarsi alla preparazione dei piatti. Il catalogo conta quasi 100 modelli di vasche; una vasta gamma che comprende quelle di forma squadrata e contemporanea, quelle più classiche e arrotondate, quelle dotate di banco rubinetteria laterale o centrale, vasca singola o doppia, di dimensioni ridotte o più grandi per le stoviglie ingombranti. Una proposta così ricca che è impossibile non trovare la tipologia rispondente alle proprie esigenze e alle proprie preferenze in termini di estetica.

Immagine tratta dal sito www.franke.com

  • lavelli Franke

Lavelli Franke: acciaio di prima qualità e Fragranite

Tutti i lavelli Franke hanno in comune tre caratteristiche: eccellenza dei materiali, molteplici possibilità di installazione, ampia gamma di accessori. Per quanto riguarda i materiali, si può scegliere l’eleganza senza tempo dell’acciaio Inox o la versatilità del Fragranite. Per la produzione delle vasche lavello viene, da sempre, utilizzato soltanto acciaio AISI 304 18/10, rigorosamente inossidabile e di esclusiva provenienza italiana ed europea. Tra i plus segnaliamo un altissimo grado di inalterabilità, una finitura satinata a protezione dai graffi, la massima igiene grazie alla superficie liscia e priva di pori che facilita la pulizia e impedisce la proliferazione di batteri. Invece il Fragranite, materiale esclusivo Franke, non si incrina, non si scheggia, non si macchia e resiste agli shock termici. Si pulisce con estrema facilità e risulta estremamente igienico grazie al trattamento Sanitized, che consente di ridurre la proliferazione di microbi e batteri fino al 99%. La Fragranite è disponibile in un’ampia gamma cromatica che va dalle tonalità neutre alle nuance più calde, dalle finiture classiche al bianco e nero per abbinamenti contemporanei.

Immagine tratta dal sito www.franke.com

  • lavelli da cucina Franke

Lavelli da cucina Franke: diverse possibilità di installazione

Le vasche da cucina Franke sono realizzate con materia prima di altissima qualità e rendono possibili diversi tipi di installazione, che sempre garantiscono massima praticità e appeal estetico. Grazie alla modalità filotop e semifilo la vasca si integra perfettamente al top, creando superfici di lavoro senza soluzione di continuità. L’installazione semifilo è ottimale per piani solidi e laminati, la filotop per la resina e pietra artificiale. L’installazione sottotop è ideale per le vasche che scompaiono nel top cucina, risulta stilisticamente molto versatile e viene consigliate principalmente per il marmo e i materiali sintetici. Fra gli altri vantaggi, doveroso sottolineare la facilità di pulizia e la massima igiene: l’assenza di angoli e bordi impedisce a polvere e sporco di depositarsi. Infine si può optare per l’installazione a incasso con l’esclusivo bordo Slim, caratteristica distintiva Franke, indicata anche per i contesti più raffinati.

Immagine tratta dal sito www.franke.com

  • Accessori Franke

Accessori Franke per un workspace

I lavelli Franke soddisfano qualsiasi esigenza e preferenza. Per quanto riguarda i materiali, è possibile scegliere fra l’acciaio di altissima qualità o la Fragranite, esclusiva dell’azienda. Diversi i tipi di installazione: filotop, semifilo, sottotop e a incasso con bordo Slim. E non finisce qui.

 

 

Qualsiasi vasca può diventare un vero e proprio workspace, ovvero spazio di lavoro, grazie ai numerosi accessori disponibili, realizzati in linea con gli ultimi trend: cestelli e vaschette forate per suddividere gli alimenti; vassoi e taglieri in legno, cristallo o materiali speciali per ampliare le zone di lavoro; il pratico Rollmat, utilizzabile come gocciolatoio e sottopentola. Il risultato è una vasca bella, funzionale, efficiente ed estremamente personalizzabile, che supporta al meglio ogni fase della preparazione dei più svariati piatti.

Immagine e video tratti dal sito www.franke.com

I migliori lavelli Franke

Crystal CLV 2010, Franke Box e Acquario Line: questi i fiori all’occhiello della vastissima gamma di lavelli firmati Franke. Soluzioni che rappresentano al meglio le peculiarità delle diverse linee di prodotto. Crystal CLV 2010 è una vasca in acciaio caratterizzata da un’estetica rigorosa e combinata con due lastre spesse 6 mm in cristallo nero o bianco, pensate per nascondere strategicamente le feritoie del troppopieno e dello scarico. Disponibile in due versioni, maxi-vasca o una vasca con gocciolatoio privo di linee e dégradé, la collezione Crystal comprende vasche a raggio 0 ambasciatrici di un minimalismo perfetto per gli ambienti più ricercati. Franke Box è una vasca squadrata mono o doppia, elegante e sofisticata, che si contraddistingue per la raggiatura ridotta e una triplice possibilità di installazione (semifilo, filotop o sotto top), resa semplice e intuitiva dal sistema di fissaggio Fast Fix. Le vasche della collezione Acquario Line sono in Fragranite e hanno forme stondate e linee smussate: un’interpretazione moderna del lavello classico e tradizionale. La vasca unica di grandi dimensioni è disponibile in nuance evergreen come il bianco e il nero, in Grafite, Avena e nella nuova finitura Sahara.

Immagine tratta dal sito www.franke.com

Richiedi Informazioni