Sei un'azienda? Contattaci!
rubinetti bagno Eclipse FIMA aqua code

Eclipse FIMA Aqua Code la rubinetteria bagno d'autore

Giuseppe Bavuso firma una collezione scultorea che si caratterizza per il design e l'innovazione applicati alla nuova collezione di miscelatori per il bagno.

Le forme si presentano essenziali, rigorose ma al tempo stesso armoniose nei dettagli, dando vita a elementi tutt'altro che impersonali e scontati.
Caratteristica principale della nuova rubinetteria bagno è la leva che, una volta aperta, scompare nel corpo del miscelatore plasmandosi con la bocca erogatrice come fosse un'unico elemento scultoreo.

La nuova cartuccia per miscelatori è di tipo chiuso, con dischi di ceramica, e permette di aprire e chiudere la leva del miscelatore stesso con un movimento molto più fluido e morbido. Inoltre l'innovazione dei materiali impiegati permette una maggiore resistenza alla durezza dell'acqua che consente di mantenerne tutte le caratteristiche nel tempo, allungandone la vita media.

Oltre che alla versione per lavabi, Eclipse è disponibile anche per lavabi a bacinella, bidet, vasca da bagno e doccia.
 

rubinetteria bagno Eclipse FIMA

Miscelatore doccia Eclipse di FIMA Aqua Code

La versione miscelatore doccia di Esclipse viene proposta con doppio miscelatore a incasso che permette di erogare l'acqua in modo simultaneo attraverso diverse uscite, giocando non solo con temperature diverse, ma anche con flussi dalle portate d'acqua diverse.
Le cartucce per miscelatori presenti sono due e regolano in modo indipendente il flusso dell'acqua attraverso il movimento della maniglia.

FIMA Twin Box della serie Eclipse è stato progettato per il doppio miscelatore doccia e/o vasca ed è stato realizzato in modo tale da rendere il più easy possibile l'installazione e il collegamento all'impianto idrico.
Inoltre è disponibile non solo nella versione a due uscite, ma anche a tre per consentire la più ampia personalizzazione dell'uscita dell'acqua.

Soffione doccia Eclipse FIMA aqua code

Il soffione doccia Eclipse di FIMA

Il soffione doccia della linea Eclipse firmato da Giuseppe Bavuso consente l'erogazione di due flussi d'acqua: uno a pioggia e uno a cascata.
La regolazione di entrambi avviene attraverso il comando a incasso e possono essere gestiti in modo indipendente sia per la temperatura sia per la portata del flusso.
Quest'ultimo, proprio per mantenere l'attenzione all'ambiente cara a FIMA, è regolato da un limitatore che fa in modo di avere una portata costante di 12 l/min

La cromatura della rubinetteria bagno Eclipse FIMA Carlo Frattini viene cromata con Cromo Trivalente che, a differenza del Cromo Esavalante (utilizzato nel 90% dei casi) non solo non è cancerogeno, ma non produce rifiuti e le quantità di scarto sono minime.

Richiedi Informazioni

Leggi anche: