Sei un'azienda? Contattaci!
  • tessuti per arredamento sunbrella

Tessuti arredamento indoor e outdoor

Presente all’edizione 2017 di Maison&Objet, fra le più importanti fiere internazionali del design e arredamento, il brand Sunbrella ha presentato l’anteprima della collezione autunno-inverno 2017/2018 di tessuto per l’arredamento indoor e outdoor. Tutti i prodotti sono stati ideati e realizzati nella fabbrica francese Dickson Constant a Lille; fra tessuti testurizzati (nella testurizzazione i filamenti che costituiscono il filo continuo vengono arricciati al fine di renderlo più morbido ed elastico), tessuti in tinta unita e geometrici, tessuti caratterizzati colori intensi oppure tonalità pastello, la gamma è molto ampia. E, soprattutto, rappresenta un punto di svolta e inaugura un nuovo corso per l’azienda. In seguito ad approfondite ricerche e sperimentazioni, i codici estetici e grafici del mondo dell’outdoor sono stati infatti stravolti a vantaggio dell’indoor. Allo stesso tempo, la decorazione di interni è divenuta fonte di ispirazione per operare una rivoluzione degli spazi esterni, anche e anzi principalmente creando associazioni inedite quanto insolite. Sunbrella ha illustrato i nuovi tessuti in base allo stile, dal dandy allo scandinavo passando per quello minimalista; la risposta alle nuove tendenze riguardanti la decorazione e il design è molto interessante e ha catturato l’attenzione di molti visitatori della fiera.

  • tessuti arredamento sunmbrella

Tessuti d’arredo, proposte inedite

La fiera Maison&Objet viene organizzata a Parigi e rappresenta un importante focus relativo al design e all’arredamento. Fra gli espositori dell’edizione 2017, Sunbrella ha presentato la nuova collezione di tessuti per l’arredamento autunno-inverno 2017/2018: la decorazione d’interni ha ispirato le proposte per gli spazi esterni e viceversa, in un affascinante gioco di rimandi e rifrazioni basato principalmente sugli effetti dei materiali, dei motivi e dei colori. I tessuti, tutti di alto livello dal punto di vista qualitativo, sono stati divisi in base a precise declinazioni stilistiche e cromatiche: quelli della Black Attitude, come si può dedurre dal nome stesso, si basano sull’utilizzo del nero e delle diverse sfumature di grigio. Sono particolarmente adatti agli ambienti connotati da un gusto essenziale e minimalista e la loro eleganza è innegabile. Il viola, il verde, l’azzurro e il giallo, nelle loro versioni più scure, ma anche le fantasie scozzesi, caratterizzano invece i tessuti New dandy, perfetti per gli ambienti più classici oppure rustici. La massima valorizzazione si raggiunge abbinandoli a mobili in legno massello. Predomina invece il bianco, affiancato da nuance neutre e molto chiare come il panna e il corda, nella linea Magie Blanche. Delicata e romantica, anch’essa si addice allo stile classico ma esprime tutte le sue potenzialità soprattutto nelle case shabby chic o country chic. E in questi ultimi due casi si rivela vincente pure il connubio con i nuovi tessuti Misty Rose di Sunbrella, la cui cifra coincide con raffinate nuance pastello quali il rosa, appunto, e il blu. Sui tessuti Scandinavian Indus, invece, troviamo fantasie geometriche così accurate da sembrare disegnate, discrete e allo stesso tempo di grande personalità. I colori? Tortora, beige, giallo ocra, blu, azzurro.

  • tessuti rivestimento divano sunbrella

Stoffe per arredamento

I tessuti per arredamento della collezione Subrella autunno-inverno 2017/2018 sono stati creati tramite una nuova tecnica di tessitura sviluppata dall’azienda stessa; una tecnica che consente di ottenere stoffe con un maggior rilievo per un effetto cocoon, ideale per l’arredamento di interni. Questi tessuti mantengono tutte le qualità che generalmente contraddistinguono la migliore tappezzeria per l’outdoor, in primis resistenza dei colori, impermeabilità e facilità di pulizia e manutenzione; allo stesso tempo, sono perfetti per creare un design da interni raffinato e moderno. Con cinquant’anni di esperienza alle spalle, Sunbrella è leader nel settore e adesso mira a imporsi ulteriormente sul mercato dell’indoor; le recenti proposte, presentate nella capitale francese durante l’edizione 2017 di Maison&Object, rappresentano un significativo passo verso il raggiungimento di questo traguardo. I teli Sunbrella vengono realizzati dal dipartimento di design integrato con esclusive fibre acriliche tinte in massa, l’innegabile qualità si coniuga con un’estetica in continua evoluzione e spesso ispirata anche alle ultime tendenze in fatto di moda e arti figurative.

Richiedi Informazioni