Sei un'azienda? Contattaci!
  • AGC VETRI

Agc Glass: leader mondiale nella produzione del vetro

Chi sa riconoscere il vetro di qualità, sa anche che Agc Glass è un indiscusso punto di riferimento nel settore. Il Gruppo è infatti leader mondiale nella produzione di vetro piano: un successo raggiunto innanzi tutto grazie alla capacità di realizzare prodotti che rispondono alle svariate esigenze del mercato in termini di comfort, energia, controllo solare, salute, design e sicurezza; ma anche in virtù di una costante innovazione dell’offerta e dei processi di lavorazione, strettamente collegata a una fruttuosa ricerca condotta in campo tecnologico. Gli impianti di Agc Class comprendono oltre 100 siti in Europa per produzione, lavorazione o distribuzione. La divisione europea si chiama Agc Class Europe, appunto, ha sede a Louvain-La-Neuve in Belgio ed è specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per l'industria edilizia (vetrate esterne e vetri decorativi da interni), per quella automobilistica, per le applicazioni solari e per altre industrie specializzate. Agc Flat Glass Italia, la branch italiana Agc Class, ha di recente tagliato un altro traguardo lanciando sul mercato una linea dedicata alla decorazione d’interni, “Lacobel e Matelac 2020”. Obiettivo? Consentire all’utente di personalizzare e rinnovare, anche senza l’aiuto di un professionista (e quindi con un notevole risparmio), la propria casa. Nell’immagine, un’elegante e moderna area living con le pareti del camino rivestite con Lacobel nella tonalità Petrol Green. La finitura laccata del vetro dona una nota di colore e restituisce grande luminosità all’ambiente.

  • AGC VETRI PER INTERNI

Lacobel: il vetro laccato hight quality

Lacobel e Matelac 2020 di Agc Flat Glass Italia è una collezione di vetri lucidi e satinati che permette di personalizzare la propria casa con dettagli in vetro e realizzare complementi d’arredo. Tanti i modi per rinnovare l’ambiente: si può per esempio inserire uno schienale dietro il piano cottura, un tavolo, una porta specchiata o pareti divisorie che creino continuità rispetto agli spazi attigui. Il vetro può avere infinite applicazioni negli interni domestici perché, oltre a possedere un indiscutibile fascino, è un materiale igienico, riciclabile, sicuro. Dura nel tempo, si lavora con facilità, è versatile e richiede una manutenzione minima. I vetri della linea Lacobel e Matelac 2020  si applicano sulle superfici con estrema semplicità e in poco tempo; lo si può fare anche senza l’aiuto di professionisti grazie e Fix In, un silicone adesivo elastico e di colore neutro. Lacobel, in particolare, è un vetro float chiaro rivestito con lacca di alta qualità su una faccia. L’azienda propone 20 colori suddivisi in tre linee: The Classics (3 colori senza tempo), The Trendies (11 colori alla moda) e The Exclusives (6 esclusivi colori AGC). Nella gamma Lacobel e Matelac 2020, 14 colori sono comuni e consentono quindi ai progettisti di giocare con le combinazioni tono su tono. Lacobel dura nel tempo ed è l’ideale per pareti, porte scorrevoli e arredi. Il processo di produzione di Agc garantisce un aspetto uniforme e lucido, assicurando una perfetta adesione della lacca di alta qualità, applicata industrialmente sulla faccia posteriore del vetro. In foto una parete rivestita con Lacobel nella finitura White Pure che dona profondità all’ambiente bagno.

  • AGC VETRI PER RIPIANI

Matelac: il vetro satinato di alta qualità

Per mettere alla prova la propria creatività e realizzare autonomamente elementi di arredo che arricchiscano la casa è sufficiente ordinare Lacobel e Matelac 2020 nelle misure desiderate. Grazie alla sua trasparenza il vetro dona classe e luminosità agli ambienti e si sposa con diverse altre tipologie di materiali fra cui il legno, l’acciaio e la pietra. Si adatta inoltre a qualsiasi stile e spazio, dal living alla cucina passando dal bagno. I vetri Lacobel e Matelac 2020 sono disponibili in numerose tonalità: da quelle neutre come il White Pearl, il White Pure e il White Soft al Black Classic, elegante e raffinato, passando per nuance più intense e vivaci come il Green Sage. Matelac è un vetro float con un lato satinato e un lato rivestito con una vernice smaltata che deve essere trattata termicamente. Dopo il trattamento termico, Matelac T diventa un vero vetro smaltato. Matelac T temprato presenta bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC) nell'atmosfera. Si consiglia di far trasformare i prodotti Matelac T da chi ha ottenuto la certificazione Agc: solo in tal modo si otterrà una qualità superiore e si potrà soddisfare pienamente il cliente finale. Matelac T offre maggiore flessibilità e consente di ridurre i costi nel gestire le linee di produzione, gli ordini e le giacenze; permette di rispondere più rapidamente alle richieste del mercato, soddisfa alti standard di sicurezza nei luoghi pubblici e privati e resiste allo shock termico. Si può utilizzare sia negli spazi domestici interni che esterni. Nell’immagine, dettaglio del piano di un tavolo realizzato con Matelac nella finitura Blue Shadow.

Richiedi Informazioni