Sei un'azienda? Contattaci!
  • gessi rubinetto illumina

Rubinetto Gessi Illumina

Arredo per la cucina, il bagno, il wellness privato e pubblico: questi i settori in cui Gessi opera da oltre 25 anni producendo rubinetteria, sistemi doccia, accessori, ceramiche, vasche e piatti doccia. Creazioni caratterizzate da grande qualità ed eleganza e progettate per dare risposte concrete alle esigenze dell’abitare moderno e alla nuova concezione degli spazi domestici. Una nuova concezione che conduce alla fusione della cucina con il living: se fino a qualche tempo fa queste due ambienti erano nettamente separati, adesso la riscoperta della convivialità e il desiderio di trascorrere insieme più tempo possibile si traducono nella creazione di un unico luogo. O perlomeno in un collegamento visivo. La cucina è quindi parte integrante della zona conversazione; sempre più al centro della casa, evolve e al contempo diventa discreta, celando le funzioni operative nell’estensione degli orizzonti del living. Il rubinetto ha un ruolo da protagonista, in quanto oggetto indispensabile e utilizzato di frequente; grazie a un design carismatico e raffinato, ma anche all’impiego di materiali di qualità e di tecnologie evolute, i rubinetti dell’azienda valsesiana arricchiscono di fascino l’atmosfera e diventano ambasciatori di stile. L’intero catalogo è basato su concept che coniugano in modo innovativo immagine, tecnologia e funzionalità. Fra le proposte più recenti c’è la linea Illumina, espressione di un abitare libero e nuovo in cui “il rubinetto emette luce o la lampada eroga acqua”. Con Illumina il mondo della progettazione illuminotecnica, sempre caratterizzata da un’avanzata ricerca tecnologica e formale, si unisce al design del rubinetto restituendo forme e contenuti finora inediti. E’ un rubinetto semi-industriale, reso altamente ergonomico dalla doccetta a due getti, nel quale convivono luce e cromoterapia, acqua e meccanica per una piacevolezza multisensoriale.

  • gessi rubinetto abbattibile

Rubinetti abbattibili Gessi

La zona lavabo coincide con la più basilare fra le funzioni della cucina, ma nella casa di oggi è anche un elemento di design nonché espressione dei continui progressi tecnologici: è partendo da tale consapevolezza che Gessi definisce le sue proposte, coniugando praticità ed estetica. Spesso si dispone di poco spazio per il piano cucina, a volte occorre collocare quest’ultimo sotto una finestra, di conseguenza è preferibile che il rubinetto, se non utilizzato, “scompaia” contro il lavabo. Ed ecco che Gessi ha sviluppato una serie di miscelatori abbattibili che possono essere estratti a piena altezza quando necessario e azionati in qualsiasi posizione intermedia. L’elegante minimalismo formale di questi rubinetti, caratterizzati da forme pulite e dal dettaglio squadrato delle leve, esalta ulteriormente il livello di funzionalità. Il miscelatore integrato collocato ‘in testa’ al prodotto, oltre a concretizzare un progetto innovativo, permette di ottimizzare l’ergonomia di utilizzo fondata sul più fruttuoso sfruttamento degli spazi limitati con ridotto “raggio di azione”. Rispetto a soluzioni con miscelatore remoto, c’è una maggiore libertà relativa all’installazione su piani d’appoggio poco estesi.

  • rubinetti gessi 316

Sistema Gessi 316

L’acciaio inossidabile AISI 316: un materiale nobile e prezioso, duraturo e resistente. Un materiale di cui Gessi mostra e concretizza tutte le potenzialità, anche estetiche, con il Sistema Gessi 316. Una nuova rubinetteria perfetta per chi ama l’essenzialità e desidera dare all’ambiente cucina un tocco di raffinatezza. Grazie a una lavorazione esclusiva, la tecnologia si sposa con calde atmosfere dando risultati originali quanto carismatici. La gamma di consistenze superficiali, motivi e finiture è molto ampia ed esalta ulteriormente i contenuti decorativi dell’Acciaio Tessuto ideato da Gessi. I pattern 'incisi' sull’acciaio prendono corpo su un prodotto tecnico come il rubinetto semi industriale, coniugandosi con l’impiego di un flessibile in gomma liscio, morbido e colorato che crea un piacevole contrasto e gioco tattile con la tridimensionalità delle incisioni stesse. Il tondo del Programma Gessi 316, totalmente reinterpretato, diviene così un classico moderno aperto a numerose possibilità di personalizzazione e diverse interpretazioni stilistiche. L’utilizzo dell’acciaio inossidabile AISI 316 conferma il concetto di “Design for Nature” caro all’azienda: riciclabile al 100%, questo materiale può infatti essere rigenerato e riciclato all’infinito, consentendo di ridurre il consumo delle risorse naturali.

Richiedi Informazioni