Sei un'azienda? Contattaci!
  • Rubinetteria Treemme

I rubinetti Treemme Arché e Hedo per lavabo

La storia di Treemme Rubinetterie comincia nel 1968 grazie all’intraprendenza di Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli: i loro cognomi, coincidenza, hanno la stessa iniziale ovvero la M. In principio si trattava di un’officina artigianale, ma la qualità del lavoro si è subito tradotta in un costante percorso di crescita. Oggi Treemme Rubinetterie è un punto di riferimento per chi cerca prodotti solidi, moderni oppure più classici, caratterizzati da un’estrema attenzione al dettaglio e un design raffinato. Da sempre l’azienda propone collezioni di rubinetterie innovative contraddistinte da una grande attenzione all’estetica e alla scelta delle forme. A muovere Treemme è la consapevolezza dell’importanza del rubinetto in ogni bagno; un simile elemento non solo deve essere funzionale, ma contribuisce anche a valorizzare l’ambiente dal punto di vista stilistico e personalizzarlo. Lo studio incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di linee insolite e originali e l’impiego di materiali di ultima generazione hanno permesso a Treemme Rubinetterie di lanciare due nuove, accattivanti collezioni: Arche’, disegnata da Danilo Fedeli, e Hedo’, frutto invece della creatività di Giancarlo Vegni.

  • Rubinetto bagno Treemme

Arché: il rubinetto bagno completamente naturale

La nuova collezione Arche’ di Treemme Rubinetterie porta la firma di Danilo Fedeli ed è il risultato di un perfetto mix fra creatività e praticità. Un oggetto comune come il rubinetto diventa un pezzo artistico e prezioso grazie a un elegante design e a un’idea molto interessante. Fedeli è andato alla ricerca di inedite sensazioni tattili e di conseguenza ha utilizzato per questa linea l’Etnite, un composto completamente naturale ricavato dalla lava vulcanica dell’Etna che possiede caratteristiche decisamente apprezzabili: è antiscivolo, vellutato al tocco, drenante, antibatterico e resistente agli urti.

 

 

 

Per quanto riguarda la consistenza, l’Etnite è una pietra a tutti gli effetti; la particolarità consiste nella facilità con cui può essere lavorata e plasmata, grazie anche a una tecnologia ad hoc. La linea Arche’ di Treemme Rubinetterie comprende miscelatori da lavabo, bidet, vasca e soffione doccia disponibili in diverse finiture: cromo, nichel spazzolato, bianco/cromo e nero/cromo. Particolare attenzione meritano le versioni con inserti in cristallo Swaroski colorato e i miscelatori con getti d’acqua a cascata. Mai come adesso, il bagno diventa una sorta di tempietto domestico nel quale rigenerare sia il corpo che lo spirito, assaporando sensazioni che coinvolgono tutti i sensi e trasmettono un rinnovato benessere.

  • Rubinetti bagno Treemme hedo

Hedo: il rubinetto classico incontra la modernità

Oltre ad Arche’, realizzata in Etnite e creata da Danilo Fedeli, Treemme Rubinetterie ha lanciato un’altra nuova collezione di rubinetti: Hedo’, nata con in collaborazione con il designer Giancarlo Vegni, che è riuscito a coniugare perfettamente la classicità delle forme con il gusto moderno. Il risultato è un disegno basato su linee delicate ed eleganti che si fondono in modo naturale, dando vita a un’immagine senza tempo. Estremamente versatili, tutti i componenti di questa linea si adattano alle soluzioni bagno più svariate garantendo sempre armonia formale e un impatto di grande effetto. Come di consueto, la nota azienda toscana ha scelto di abbinare soluzioni di design con dettagli tecnici di alto livello, fra cui l’aeratore rettangolare che permette un’erogazione fluida e regolare. Di Hedo’ fanno parte i lavabi, i lavabi alti, i lavabi a muro, l’esterno doccia e la vasca. Chi lo desidera, dunque, può optare per un “total look” che consenta la massima valorizzazione del proprio bagno.

Richiedi Informazioni