Quali caratteristiche devono possedere le pelli per arredamento per rappresentare una sorta di vestito su misura per poltrone, pouf e divani? Innanzitutto devono essere piuttosto grandi, per rivestire con facilità gli imbottiti senza presentare cuciture fastidiose. Inoltre, devono essere pelli resistenti, morbide e debolmente elastiche adattabili alle forme degli oggetti da ricoprire senza deformarsi.
Tra i più originali produttori di pelli e tessuti, sin dagli anni Cinquanta, si distingue Augusto Garavaglia, noto ai grandi brand dell’arredamento per la qualità delle sue pelli, la scrupolosa attenzione alle tendenze del design e l’incessante opera di ricerca e sviluppo per venire incontro alle esigenze di un mercato in perpetuo cambiamento.
Non solo pelle per i divani, ma anche pelle per tapezzeria e rivestimenti in genere per accontentare anche il pubblico più difficile.
Augusto Garavaglia propone tessuti e pelli per arredamento di alto livello, in stile innovativo, contemporaneo, di tendenza. Indubbiamente Augusto Garavaglia ha saputo introdurre il suo storico know-how e la sua lunga esperienza nel settore dell'alta moda, all’interno del mondo della decorazione e del design, applicandosi notevolmente nell’area della ricerca.
Tra le ultime novità le coloriture classiche e tradizionali, come marroni e sabbia, grigi e nero affiancati a toni più corposi e decisi con una palette di colori molto vasta e di tendenza. Ma anche trattamenti laser complessi, laminati innovativi e lavorazioni a caldo che arricchiscono di connotati nobili un prodotto già di per sé ricercato ed elegante.