Sei un'azienda? Contattaci!
Alpi eccellenza nel mondo del legno

Alpi: la lavorazione del legno per un'esperienza di design

Il London Design Festival, che si terrà dal 17 al 25 settembre 2016, è il grande appuntamento del design a cui Alpi non può mancare. Ed è in questa occasione che presenterà la nuova collezione di tranciati Xilo 2.0 disegnata dal genio di Pietro Lissoni in collaborazione con Lema.

Alpi è una multinazionale sempre rivolta al futuro, un punto di riferimento nel settore della produzione di superfici in legno composto. Si distingue come prima azienda a livello mondiale ad industrializzare il processo produttivo delle superfici decorative in legno composto. Un’identità ben consolidata che si contraddistingue per la forte appartenenza alla materia, alla sperimentazione, alla tecnologia che si fonde armoniosamente con l’innata competenza e la spiccata propensione ad affrontare sempre nuovi percorsi creativi.

Alpi: Tranciati, pannelli, legno

Lema ed Alpi eccellenze al servizio del design

Lema e Alpi hanno come comune denominatore la profonda sensibilità e inclinazione per la cultura manifatturiera. In questo ambito si colloca il genio progettuale di Pietro Lissoni, che esalta il prodotto finito attraverso la definizione del materiale e delle sue caratteristiche tecniche ed estetiche.

Alpi crea la materia partendo dalla lavorazione del legno che viene reso unico attraverso un processo che lo rende altamente personalizzabile e progettabile per metterlo al servizio dell’industria e del design.

Alpi: customizzazione e personalizzazione del legno

Customizzazione e sartorialità manifatturiera come carattere distintivo di Alpi

Lo standard viene bandito, parola d’ordine è customizzazione che mai come adesso si impone nella qualità e nella scelta dei materiali. Alpi crea legni che si contraddistinguono per la qualità di un prodotto industriale dai forti connotati sartoriali. Ciò è possibile solo grazie alla profonda conoscenza dei materiali, dal know-how manifatturiero maturato nel corso di quasi un secolo di attività.

Al Fuori Salone di Milano Alpi ha presentato le nuove ed entusiasmanti novità come l’inaugurazione del nuovo show room a Brera, il nuovo sito web e le nuove proposte firmate da Lissoni, dai Fratelli Campana e dalle Front. E’ qui che i nuovi legni Alpi si vestono di originali effetti decorativi che strizzano l’occhio al mondo naturale e di affascinati sperimentazioni contemporanee dell’arte dell’intarsio.

Ed è proprio qui, nei tranciati ALPIlignum, che si estrinseca la profonda conoscenza progettuale di Alpi e la sua capacità di creare esclusivi pattern lignei, frutto di un procedimento che coniuga industria e sartorialità. Il catalogo, con oltre 90 proposte, si arricchisce ancora e rende disponibili tutte le collezioni a stock.

Alpi: Legno, tranciati, pannelli

Alpi: una realtà in continua crescita e sviluppo

Alpi è un punto di riferimento tecnologico nel panorama produttivo e della lavorazione del legno. Ciò che li contraddistingue è il perfetto controllo sull’intera filiera così da garantire un prodotto eco-responsabile, versatile e di design.

L’ampiezza della gamma, la customizzazione frutto di un costante studio e progettazione fanno di Alpi un leader a livello mondiale. Una multinazionale che si sviluppa su un insediamento di 180.000mq in Italia e di 346.500 in Africa, con una distribuzione capillare in ben 60 paesi.

Richiedi Informazioni